B Femm. Le Foxes cedono di 1 punto contro Roma in Gara 1


Spareggi A2, concentramento 1, prima semifinale, gara di andata | Giussano 53 - Basket Roma 54

Nella splendida cornice di pubblico del palazzetto di Giussano, le Foxes cedono di 1 punto contro Roma, squadra strutturata fisicamente, che gioca un basket dinamico e aggressivo.
Bassani e compagne lottano punto a punto per tutta la gara, ma è Roma che, grazie anche a piccoli errori commessi dalle giussanesi durante gli ultimi minuti di gioco, si aggiudica il foglio rosa.
Nulla di compromesso, visto che si tratta di un match da 80 minuti: sabato prossimo le FOXES partiranno con uno svantaggio di -1, ma dovranno combattere sul campo avversario. In stagione il fattore trasferta ha influito poco, a dire il vero, e coach Corno preparerà l’incontro minuziosamente. Le bianco-blu devono sistemare qualcosa in difesa, ed essere più incisive in attacco, dove sono stati lasciati troppi punti, forse a causa della tensione da finale.
Giussano si aggrappa ai punti di Bonadeo ed Ukaegbu, ma bisogna aumentare la pericolosità offensiva, se si vuole passare il turno.
Si è giocato di fronte ad un palazzetto strapieno, alla presenza delle autorità cittadine, capeggiate dal Sindaco Citterio, oltre al mitico Filippo Tortu, oro olimpico della 4×100.
Foxes concentrate per la trasferta a Roma, non si molla.

Uff. Stampa OFG Basket Team Giussano

Basket Team Giussano-Basket Roma 53-54

131530304042

1315171510121312