A1 Femm. Esordio al PalaLupe per il Fila, domenica alle 19 c'è Sassari!


Esordio al PalaLupe per il Fila, domenica alle 19 c

Prima casalinga della stagione per il Fila, che domenica a San Martino di Lupari ospita la Dinamo Sassari, per la 2^ giornata della Techfind Serie A1 femminile. Alle 19.00 le ragazze di coach Serventi scenderanno in campo di fronte ai loro tifosi, che tornano ad assiepare gli spalti del PalaLupe ben 357 giorni dopo l’ultima gara di A1 col pubblico. Costrette a rinunciare all’infortunata Ianezic (per la quale si attende la visita ortopedica dopo il trauma distorsivo al ginocchio occorso in allenamento) e ancora con due sole straniere, le Lupe sono comunque decise a cercare la prima gioia in campionato.

L’AVVERSARIA. Sfida tutt’altro che semplice quella con la formazione sarda, che dopo l’annata da matricola si è rinforzata sul mercato, e ha iniziato la stagione centrando la qualificazione all’Eurocup. A trascinare le sarde, una bocca da fuoco come Maggie Lucas: 38, 28 e 26 punti per l’esterna americana nelle tre gare ufficiali disputate fin qui. Al debutto in campionato Sassari ha ceduto a una Costa Masnaga in gran forma (56-83), ma parliamo di una squadra che attende il rientro di Trebec, e che è pronta a inserire nel settore lunghe un’altra big come Jessica Shepard, arrivata in settimana dopo la conclusione della sua stagione WNBA. Fra le italiane, guidate ancora da capitan Arioli, si sono aggiunti nomi di valore come Orazzo, Moroni e Dell’Olio.

I PRECEDENTI. Risalgono alla scorsa stagione gli unici due precedenti in A1 fra queste due società. Il Fila se li è aggiudicati entrambi dopo partite molto combattute: 57-50 all’andata a San Martino di Lupari (praticamente un anno fa, era il 7 ottobre 2020), 74-69 al ritorno in Sardegna.

TV & STREAMING. La gara sarà protagonista del primo posticipo televisivo di LBF Tv, il nuovo canale tematico della Lega Basket Femminile, visibile sul canale 411 (è consigliato effettuare la risintonizzazione del televisore in caso non si veda). Sarà possibile seguirla anche sulla piattaforma online www.lbftv.it, l’abbonamento per l’intera stagione ha il costo di 19.99 euro.

INFO INGRESSI. Gli abbonati e coloro che hanno prenotato il biglietto in prevendita potranno entrare a partire dalle 18. Non sarà possibile acquistare biglietti al palasport, invitiamo dunque a presentarsi solo se già muniti di un titolo di ingresso (obbligatori green pass e mascherina).

L’INTERVISTA. Alla vigilia del match ha parlato la playmaker del Fila, Ilaria Milazzo. È possibile ascoltare le sue parole su Lupebasket Tv, all’indirizzo https://youtu.be/lLUaIN2qj8U

Ufficio Stampa Lupebasket

San Martino di Lupari-Dinamo Lab Sassari 97-72

281856397152

2818282115132620