A1 Femm. Derby da non perdere in Gu2to Cup: domenica il Fila riceve la capolista Reyer


Derby da non perdere in Gu2to Cup: domenica il Fila riceve la capolista Reyer

È di nuovo tempo di derby per le ragazze del Fila San Martino: tre settimane dopo il confronto sul campo di Schio, stavolta le Lupe – reduci dal doppio successo con Ragusa e Battipaglia – sono chiamate a misurarsi con l’Umana Reyer Venezia, attuale capolista imbattuta di A1. La sfida del 5° turno di Gu2to Cup, in programma domenica alle 18.00 al palasport di Via Leonardo da Vinci, promette grandi emozioni come ad ogni sfida tra giallonere e orogranata, e si attende un PalaLupe gremito per una gara che sarà anche trasmessa in diretta tv su Sportitalia.

L’AVVERSARIA. La squadra di coach Liberalotto ha un roster apparentemente senza punti deboli. A giocatrici di assoluto livello come Carangelo, Dotto, Ruzickova, Walker e Micovic (solo per citarne alcune), si sono aggiunte infatti tre eccellenze della pallacanestro italiana come Bestagno (da Schio), Kacerik (da Torino) e De Pretto (da La Spezia), e di recente è arrivata dalla WNBA anche l’ex ragusana Riquna Williams. Uno squadrone che finora non ha mai perso, aggiudicandosi con merito anche il derby con Schio.

INFO BIGLIETTI, NAZIONALE E JAS100. Le casse apriranno alle 17.00: ingresso intero 8 euro, ridotto 5 euro per gli over 65, si entra gratis fino ai 17 anni. Ma si potranno già acquistare anche i biglietti per l’incontro fra Italia e Croazia che si terrà a San Martino di Lupari mercoledì 15 novembre, nonché i biglietti per la cena di beneficenza legata all’evento “Jas100”, che il 19 e 20 novembre celebrerà le cento partite in giallonero di Jasmine Bailey. In vendita come al solito anche i biglietti del concorso “Premia la tua Passione”, questa settimana in palio per un fortunato vincitore un vaso offerto da Bragagnolo Argenti.

DIRETTA TV. Come detto, visto il grande spettacolo la partita è stata scelta per essere trasmessa in diretta tv su Sportitalia (canale 60). Senza dubbio i tifosi gialloneri sapranno offrire un colpo d’occhio degno di questo palcoscenico, perciò vi aspettiamo numerosi a sostenere le Lupe!

IL PROGRAMMA LUPEBASKET. In serie A2 il Fanola sarà impegnato domenica a Marghera, mentre in C la Essegi giocherà in casa sabato sera col Thermal, proprio mentre in Promozione la Birollo debutterà con il Gattamelata. Il programma completo senior e giovanile è disponibile su www.lupebasket.it.

San Martino di Lupari-Reyer Venezia 65-59

141423394450

14149252111219

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Nessuna uscita per 5 falli. Fallo antisportivo: Filippi (19'), Bestagno (40'). Fallo tecnico: Abignente (37'). Tiri da due: San Martino 17/34, Venezia 17/39. Tiri da tre: San Martino 5/17, Venezia 3/23. Tiri liberi: San Martino 16/26, Venezia 16/21. Rimbalzi: San Martino 43 (Mahoney 11), Venezia 32 (Ruzickova e Walker 9). Assist: San Martino 16 (Bailey 5), Venezia 10 (Walker 3).