C Gold Il racconto del match P.S.Elpidio vs Attila


Il racconto del match P.S.Elpidio vs Attila

Ieri, domenica 12 marzo alle ore 18:00, è andata in scena a Porto Sant’Elpidio, la 9° giornata di ritorno del campionato di CGold girone Marche/Umbria tra il Porto Sant’Elpidio di coach Ramini e l’ATTILA BASKET di coach Scalabroni

La squadra porto recanatese arriva al match al completo del suo roster ed è la sua prima volta ufficiale al palaUngheria contro la squadra di casa.

Porto Sant’Elpidio proveniente dalla sconfitta di campionato rimediata nella scorsa settimana contro Valdiceppo, ha voglia di riscatto e vuole fare l’impresa contro gli uomini del presidente Pierini. Inizia un match senza esclusione di colpi dove sicuramente la fisicità ha la meglio tra le due squadre. Attila che chiude le tela in difesa ma che in attacco non riesce ad avere la sua solita incisività salvo che con Pepo Gamazo MVP ATTILA (22 punti, 16 rimbalzi, 32 di valutazione), con Centanni (11 punti, 8 assist, 3 rimbalzi) e Gurini (15 punti, 4 assist, 2 rimbalzi). Inizio molto buono anche per Tibs che porta a referto 8 punti e lotta su ogni pallone imponendo un’ottima pressione difensiva contro Ciampaglia e poi nell’1c1 con Torresi.

Tra le fila di Porto Sant’Elpidio da evidenziare la prestazione di Fabi (23 punti) e Ciampaglia (15 punti). Partita che trova la sua chiave di lettura solo a 3,9″ dell’ultimo quarto quando le squadre si ritrovano con il punteggio di 66-66. Rimessa laterale a favore dell’Attila con Gurini che passa la palla a Lautaro Fraga (sino a quel momento aveva segnato appena 4 punti in una serata non certo da ricordare) che penetra in area e tira in sospensione. E’ +2 per l’Attila, fischio della sirena e festa finale per l’Attila che espugna il palaUngheria. Il risultato finale è 66-68 e Lautaro diventa un eroe.

Ufficio stampa e social media Attila Basket

PSE Porto Sant'Elpidio-Attila Jr Porto Recanati 66-68

131034304051

131021206212617

1o arbitro: Sperandini Jacopo di Macerata (MC)