C Gold E3 Energy-Digital Bando coi cerotti: Jesi passa con merito a Todi 64-75


Sconfitta amara per E3Energy-Digital Bando che cade sul proprio campo contro l’ottimo Jesi dell’ex Masini che gioca una gara di grande carattere e porta a casa una vittoria meritata.
Di contro un Todi che non riesce con l’orgoglio a raddrizzare una partita che, dopo un avvio convincente, l’ha vista sempre inseguire un avversario più in palla, ben disposto in campo e fisicamente più prestante.
La squadra di Olivieri paga una condizione atletica e fisica non ottimale che, in un campionato così equilibrato e difficile, non lascia niente all’improvvisazione.
Con Polekauskas zoppicante per un ginocchio che gli da molti problemi di postura, Bergamo in campo solo per pochi minuti per un problema alla schiena e che non si allena da tre settimane, Karapetrovic con una spalla che preoccupa lo staff sanitario del Basket Todi, Cipriani recuperato all’ultimo istante per una scavigliata subita in settimana e Chinea con un problema all’adduttore, il Todi ci ha provato a prendersi due punti che avrebbero avuto un peso specifico molto importante nell’economia della classifica.
Simoni, sicuramente il migliore in campo, da tutto quello che ha e si carica la squadra sulle spalle ma, nel finale, paga il fatto di aver dovuto giocare per quaranta minuti senza mai poter rifiatare.
Onwudiwe, anche lui al rientro dopo una brutta febbre, gioca una buona gara e nel complesso positiva anche la gara di Oboichuk. Volenterosa la gara di Loperfido, mentre Cipriani ha le poveri bagnate e non ripete la grande prova della settimana prima, stoico Polekauskas che gioca con una gamba sola e dimostra un grande attaccamento alla maglia.
Nonostante tutto il Todi è rimasto in partita fino ad due minuti dalla fine quando sul -5 ha sbagliato un paio di canestri che avrebbero potuto cambiare l’esito della partita.
Onore ai vincitori e testa alle prossime gare, con la speranza di recuperare al meglio l’organico per una settimana che ci vedrà in trasferta ad Osimo Mercoledì 15 contro la seconda della classe, per poi tornare al PalaCoarelli Domenica 21 per la gara interna contro Pisaurum.

Ufficio Stampa Basket Todi

Basket Todi-Taurus Jesi 64-75

231840495560

231817311511915

1o arbitro: Antonelli Valentino di Spoleto