C Gold Nota della società Pisaurum 2000 Basket Club


In merito alle dichiarazioni della Società San Benedetto Basket, ci sembra doveroso fare importanti precisazioni, al fine di portare alla luce la veridicità dei fatti, così come si sono svolti:
1) un giocatore ospite, al termine di un’azione ormai conclusa, colpiva a “ freddo “ in maniera del tutto volontaria con una gomitata, l’atleta Beligni, il quale era costretto ad uscire dal campo (senza farvi più ritorno) e ricorrere in seguito ad accertamenti “ospedalieri” che fortunatamente non hanno riscontrato fratture al setto nasale, ma una fortissima contusione, che tutt’ora gli preclude una normale respirazione.
2) Mentre l’atleta ospite abbandonava il campo per espulsione a seguito della chiamata, da parte degli arbitri, del secondo fallo antisportivo, reagiva alle rimostranze di un collaboratore della Società ospitante, “ sputandogli “. (…questo per evidenziare il concetto di educazione). A sua volta, nasceva la reazione del “collaboratore” che noi come Società Pisaurum, disapproviamo senza MA e senza SE. Lo stesso veniva comunque bloccato prontamente dai dirigenti di “casa” senza poi nessuna conseguenza rilevante.
3) Vorremmo inoltre aggiungere sempre per il concetto di “educazione” il comportamento quanto meno discutibile del coach ospite, che in barba a qualunque comportamento di deontologia professionale che ogni allenatore dovrebbe avere, si lasciava andare ad un serrato conflitto verbale con il pubblico, al limite dell’ isterismo puro, terminando la sua “ filippica” con un eloquente : “ in questo posto di m…….!!!. Ci sembra che sia superfluo aggiungere altro, se non quello di augurare le migliori fortune al “team” marchigiano, ricordando loro, che rappresentano una, ridente, bellissima e civilissima località turistica: San Benedetto Del Tronto.

Uff. Stampa Pisaurum 2000 Basket Club

Pisaurum 2000 Pesaro-Sambenedettese Basket 95-65

281155357956

281127242421169