C Gold E3 Energy-Digital Bando, che peccato!Vince il Bramante Pesaro 68-75


Al termine di una bella partita, condotta per 37 minuti, gli uomini di Olivieri si arrendono ad un grande finale del Bramante.
Vince con merito il Bramante che, con caparbietà e forza mentale, è rimasta sempre in partita rimontando un Todi che ben due volte aveva raggiunto anche il +10.
Peccato per il Todi che dimostra di avere ancora dei peccati di gioventù e a cui manca l’istinto del Killer nell’affondare il colpo decisivo dopo una gara ben giocata contro un avversario forte.
Il Bramante ha sfruttato nel finale l’esperienza ed il talento di gente navigata come Ferri e Giampaoli, chirurgici dall’arco nel momento dell’aggancio e poi dell’allungo decisivo.
Nel Todi, complice anche l’infortunio di gioco occorso a Simoni a 6 minuti dal termine, si è improvvisamente spenta la luce, confermando la problematica di non saper gestire i finali punto a punto che hanno di fatto rallentato il percorso in questa parte del campionato.
Nel complesso Coach Olivieri non può recriminare certo l’impegno ai suoi giocatori. A corto di rotazione, con Bergamo e Djedovic fermi per infortunio, il Todi ha giocato un bel basket per 37 minuti, trovando un Onwudiwe molto presente nei due lati del campo, così come Polekauskas, Simoni, Karapetrovic, Cipriani e Chinea.
Le partite, però, durano 40 minuti e negli ultimi possessi è subentrata nei ragazzi la sindrome del braccino corto gettando al vento una vittoria che era alla portata.
Si volta pagina con coach Olivieri che dovrà lavorare su questi dettagli.
Domenica alle ore 18.00 al PalaCoarelli arriva Foligno per un altro Derby dal forte impatto emotivo e dall’alto valore in termini di classifica.

Ufficio Stampa Basket Todi

Basket Todi-Bramante Basket Pesaro 68-75

221734315243

2217121418121632

1o arbitro: Uncini Francesco di Jesi (AN)