C Gold E3 Energy Digital Bando Basket Todi vittoriosa al fotofinish su Montegranaro 82-81


Sutor, che peccato! A Todi finisce 82-81 per gli umbri

Dopo una partita ad alto tasso tecnico giocata ottimamente da entrambe le formazioni il risultato finale premia il gran cuore della squadra tuderte che anche sul -7 non ha mai perso la fiducia ne la lucidità per giocarsela fino in fondo.
Il Basket Todi parte forte nel primo quarto con ottime percentuali dall’arco sospinto da Cipriani e Simoni in grande spolvero.
La squadra di Coach Olivieri sciorina un gioco brillante e redditizio che produce 26 punti ma alcune disattenzioni difensive consentono alla Sutor di rimanere in scia.
Ma è nel terzo quarto che la gara trova una svolta sorprendente. Todi dopo aver raggiunto anche un vantaggio di 13 punti si vede raggiunta e superata da Montegranaro che con Falson e Lupetti realizza sette triple consecutive.
Inizia l’ultimo quarto con Todi sotto di 4, Olivieri trova le giuste contromisure per arginare le bocche di fuoco sutorine, su tutti emerge uno straordinario Konstantin Karapetrovic anno 2004 l’airone di Utzice che si assume con grande freddezza e lucidità la responsabilità di guidare la rimonta ed effettuare il sorpasso complici anche alcuni errori di Montegranaro.
E3Energy Digital Bando Basket Todi porta a casa un’importante vittoria in una gara in cui entrambe le formazioni avrebbero meritato di vincere e di cui vogliamo sottolineare l’estrema correttezza e sportività.
Ora Todi è attesa ad una doppia trasferta prima a Pesaro contro la capolista Bramante sabato 5 novembre alle ore 18.00 e poi nel secondo derby stagionale contro Foligno sabato 12 novembre ore 21.00.

Ufficio Stampa Basket Todi

Basket Todi-Sutor Montegranaro 82-81

262249466670

2622232417241611

1o arbitro: Renga Mauro di Folignano (AP)