C Gold E3 Energy-Digital Bando sconfitta a Recanati 93-73


Attila Basket 93 - Basket Todi 73

Niente da fare per per E3Energy-Digital Bando Basket Todi contro l’Attila Junior Porto Recanati che gioca un’ottima partita in cui il Todi regge bene l’urto per tre tempi rimanendo sempre in scia dei padroni di casa che hanno però nell’ultimo quarto preso il largo e vinto da grande squadra.

Il Todi approccia bene la gara sospinta da un ottimo Simoni e da un Onwudiwe molto presente sui due lati del campo, con un Cipriani che parte bene con tre triple dall’arco e che prova il primo allungo portandosi sul +6, ma i padroni di casa reagiscono con le triple di Guerini e con la classe del duo Argentino Fraga-Gamazo allungano sul finale del secondo quarto portandosi così all’intervallo sul +7.
Nel terzo periodo la squadra di coach Olivieri prova a rientrare ed un buon Karapetrovic tiene il Todi in scia, ma le tante palle perse (saranno 18 alla fine) e la serata non troppo positiva dei due lunghi tuderti Bergamo e Polekauskas, insieme ad una difesa che perde fisicità e cattiveria con il passare dei minuti, fanno si che l’Attila Recanati allunghi per dominare il quarto periodo e chiudere in scioltezza portando a casa una vittoria che dimostra che al Todi manca ancora quella continuità di gioco nell’arco dei quaranta minuti che fa la differenza con le Top squadre del campionato.

Non è bastato quindi il grande impegno che tutti hanno profuso per cercare la vittoria. Da questa sconfitta coach Olivieri ed i suoi ragazzi dovranno prendere lo spunto per lavorare ancora maggiormente sui dettagli e cercare di migliorarsi per poter disputare un girone di ritorno che dia ancora maggiori soddisfazioni a loro stessi, alla dirigenza e alla tifoseria locale.

A margine della gare vogliamo ringraziare la Famiglia Perini e la dirigenza Recanatese per la sportività, l’accoglienza e le belle parole che hanno speso per tutti noi e per i nostri giovani,dimostrando i veri e sani valori dello sport che accomunano le nostre passioni.

Mercoledì 21 alle ore 21:15 si torna subito in campo con la prima di ritorno che vedrà impegnata E3Energy-Digital Bando sul difficile campo di Montemarciano.
L’augurio e la speranza è poter chiudere bene l’anno.

Ufficio Stampa Basket Todi

Attila Jr Porto Recanati-Basket Todi 93-73

161847407062

1618312223222311