C Gold Davanti ai 1000 del Palabellini è apoteosi Robur: 13º vittoria di fila!


Davanti ai 1000 del Palabellini è apoteosi Robur: 13º vittoria di fila!

Spettacolo vi avevamo promesso e spettacolo è stato in un Palabellini commovente animato dagli oltre 1000 tifosi osimani che hanno assiepato il palasport e sospinto la formazione di Sciutto alla 13º vittoria consecutiva.
Battere la capolista in casa nostra ci può stare, ma nessun auspicio più roseo poteva far presagire di vincete con così nettezza e superiorità, tanto da non essere mai in discussione l’esito del match.
Osimo che vince ogni duello sotto le plance grazie ad un grande agonismo e voglia di lottare su ogni pallone, non concedendo nulla alla formazione ospite, totalmente annichilita dallo spirito granitico dei senza-testa.
La Robur mette in chiaro le cose sin dai primi minuti con un avvio micidiale che scalda i tifosi osimani e da ancora più sicurezza a David e compagni. 24/12 alla fine del primo quarto e partita già messa in ghiaccio con una Robur attenta a non prestare mai il fianco ai civitanovesi. L’attacco gira alla meraviglia , la difesa risulta solidissima tanto da concedere solo tiri forzati agli ospiti; Osimo trova risorse da tutti i suoi elementi permettendo anche ai tre tenori (Bugionovo, Suppi e Dubois) di rifiatare qualche minuto in più. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 44 – 28.
La formazione di coach Sciutto è brava a rientrare in campo con la stessa concentrazione, non concedendo ai civitanovesi nessuna chances di rimonta. Alla fine del terzo quarto il punteggio recita 59/43.
Osimo non si ferma anzi, continua a produrre gioco e canestri a ripetizione sotto la direzione d’orchestra ra di Bugionovo e Strappato che smistano il gioco in maniera magistrale. Ultimi minuti di garbage time con tutti gli elementi della formazione osimana protagonisti in campo. Vallasciani – forse con un po’ di frustrazione interna causata della pesante sconfitta – tenta di rovinare questo pomeriggio di festa creando qualche momento di tensione ma Cardellini è bravo a non cadere nella provocazione del giocatore avversario. Finisce 73/51 per la Robur , con la “ola” del pubblico del Palabellini.
Osimo annienta la capolista in un match mai in discussione che i senza testa dominano in lungo ed in largo. Ribaltata la differenza canestri tra le squadre; per tanto in un ipotetico arrivo a pari punti tra le due squadre ( Osimo vincente e Civitanova perdente nell’ultima giornata) la Robur sarebbe 1º nella classifica finale del Campionato di Serie C Gold.
Al di là di ogni calcolo ci prendiamo questa fantastica vittoria vissuta insieme a voi finalmente in un Palabellini sold-out.
Dopo 13 vittorie di fila c’è l’impressione che stiamo costruendo qualcosa di magico , che vogliamo proseguire e portare a termine , fianco a fianco, insieme a voi!

Uff. Stampa G.S. Robur Basket Osimo

Robur Basket Osimo-Virtus Civitanova 73-51

241244285943

241220161515148