C Gold Pisaurum passa al Paternesi


Non trova la vittoria la truppa di coach Pierotti che gioca una gara opaca, fatta di qualche lampo di buon gioco, ma che non è sufficiente per battere una squadra quotata come Pisaurum.
Il primo quarto è sottotono per i falchetti che non trovano le giuste collaborazioni in attacco, riuscendo solo con Gandolfo, per altro in forma fisica precaria, a fare qualche punto, subendo invece molto dagli esterni marchigiani. Nel secondo quarto le cose vanno meglio e seppure lentamente la squadra inizia a girare rimanendo però sempre ad inseguire fino all’intervallo (34-39).
Nella ripresa si vede la migliore Lucky Wind: “Jack” Tosti scuote i suoi e con alcune triple infiamma il pubblico che sospinge la squadra. I falchetti pressano, recuperano ed anche se sciupano molto si trovano avanti di 8 con la palla in mano ad inizio quarto quarto.
Poi tre palle perse banali consecutive ed un Clementi chirurgico spengono la luce per i biancoazzurri che subiscono nel finale di gara senza più energie mentali.
Vince Pisaurum, apparsa certamente squadra concreta e compatta: per la Lucky Wind invece una sconfitta che mostra limiti caratteriali, che riesce a giocare e anche bene, ma senza continuità nell’arco dei 40 minuti.
Ora prima della sosta natalizia due trasferte importanti ci attendono: quella in casa della Vadliceppo e poi a Porto Recanati, dove andremo a caccia di punti fondamentali per il prosieguo del campionato.

Ufficio Stampa UBS Foligno

UBS Foligno-Pisaurum 2000 Pesaro 65-75

122234395859

122222172420716