C Silver Olympia Voghera esulta dopo un supplementare contro Cerro Maggiore


Olympia Voghera esulta dopo un supplementare contro Cerro Maggiore

Ci sono volute 24 ore per far scendere l’adrenalina di una partita in apnea . Domenica sera Voghera batte in casa la capolista al termine del primo over time di stagione.
Partita combattuta sin dai primi minuti con Cerro a guidare le operazioni. Subito in vantaggio gli ospiti che in Preatoni e Trentini trovano i migliori realizzatori.
Sterile l’attacco Olympia che fa fatica a trovare fluidità nel gioco d’attacco. Qualche impulso di Banchero che battendo regolarmente l’avversario diretto trova la via del canestro. All’intervallo lungo Cerro è avanti di 7 con soli 20 punti dei vogheresi.
La ripresa sembra non aver svegliato Voghera che prendono una bomba e finiscono a – 10.
In realtà è proprio il massimo svantaggio a svegliare i ragazzi di coach Franchini. L’olympia inizia a macinare in difesa e riduce lo svantaggio a – 6 senza mai riuscire a completare la rimonta.
Negli ultimi 3 minuti il capolavoro gialloblu. Banchero, genio e follia, mette la bomba del pareggio e impatta regalando il supplementare a Voghera. Quasi senza storia i 5 minuti di over time. Più in palla l’olympia che mantiene l’inerzia del match e meritatamente aggiunge 2 punti alla classifica.
Dalla prossima settimana la fase ad orologio ancora in fase di definizione in attesa della gara tra cerro e sanmauro che definirà la classifica del girone.

Uff. Stampa Nuova Olympia Basket Voghera

Nuova Olympia Voghera-Pallacanestro Cerro Maggiore 62-58

1015202733395151

1015101213121812117

dts