C Femm. Non ci sono partite facili

AUTORE: cedro rituale

Una partita puoi dire che è stata facile quando l’hai vinta con buon punteggio e sicurezza. Prima è meglio non guardare alla differenza di punti in classifica o ricordare la vittoria dell’andata. Brignano gioca la sua gara con puntigliosità e fa quello che sa fare. Noi restiamo in loro balia per almeno 34’ con un primo tempo che non ricordo così brutto da moltissimo tempo. Il punteggio è eloquente. Ci va solo di fortuna che anche le avversarie, pur interpretando molto meglio di noi la gara, segnano pochissimo sbagliando anche alcuni appoggi facili.
All’inizio della ripresa ci si aspetta un diverso atteggiamento ma niente. Tanto che verso la fine del periodo la battezzo come persa.
-9 a 10’ dalla fine ma non è tanto il distacco che preoccupa quanto la scarsa produzione offensiva e la difesa che tiene solo con i falli.
Poi un finale all’altezza della nostra caratura e della differenza di valori tecnici in campo. E’ la più giovane, Ale Lattuada, a caricarsi sulle spalle la squadra e a consentirci il completo recupero del gap fin li maturato. Due specialità della casa (non ripeto, leggetevi i commenti precedenti) fruttano 4p, un assist di pregio e belle combinazioni offensive. Chiude con 8p nel quarto e 15 complessivi suo record in senior. Una gran bella realtà per il nostro gruppo. Esce a qualche minuto dalla fine perchè esausta. Ma il più è fatto e ci pensa poi Denti con una tripla a 41” per il +4 che sancisce la nostra vittoria. Molte, anzi troppe, ragazze in ombra stasera. Qualche sprazzo qua e la ma nessuna continuità. Difesa approssimativa per larga parte della gara e a volte neanche facciamo fallo (14 sanzionati a noi e 22 a Brignano). Bella però la reazione finale. Tutta di nervi ma sostanzialmente efficace contro questa avversaria. Venerdì prossimo, a Rezzato, vediamo di scendere in campo fin dall’inizio e non dal 31° in avanti.

Visconti Brignano-Basket Melzo 49-54

9622154132

961391917822

Passa alla visualizzazione classica

NOTE - Usciti per falli: Visconti Brignano (Vincenzi). Tiri da 3 punti: Visconti Brignano (Aboa, Ferri M., Cortesi), Basket Melzo (Grassi, Brino, Denti). 1° arbitro Anadotti Elena (CR). Fallo antisportivo a Ceresoli S. (Melzo) e Vincenzi (Brignano)

2o arbitro: Saponaro Paolo di Milano (MI)