Serie D Fase a orologio: Montesacro battuto

AUTORE: Simone Sorge

Fortitudo Cisterna, supera Montesacro Roma nel primo scontro della fase a orologio. Termina con il punteggio di 87-76 la sfida.
Gara agguerrita, con un Montesacro pronto a tentare il colpaccio al Palazzetto dello Sport del quartiere di San Valentino. Il carattere e le qualità dei cisternesi hanno avuto la meglio sugli avversari.
Coach Dario Dessì: “In questa fase il livello e l’intensità crescono, le squadre le conosciamo, i giocatori anche, ma cresce sicuramente l’agonismo. Inoltre l’attenzione deve essere al massimo, perché il colpaccio o la buccia di banana su cui scivolare è sempre dietro l’angolo. E’ una fase intermedia importante con la possibilità di appello, prima di immergersi nei playoff.
Siamo contenti, io per primo, nonostante le difficoltà in settimana. E’ una categoria in cui i giocatori hanno anche esigenze lavorative e gli acciacchi non mancano. Ma quando si vince è quello che conta, stiamo superando gli ostacoli.
Continuo a ripetere, anche questa volta, che ho la fortuna di avere una società dalla mia parte. Una presidente che anche questa settimana si è fatta sentire, da presidente e da conoscitrice del basket.
Per il resto, lavoriamo a testa bassa, partita per partita, dobbiamo essere umili, ma consapevoli dei nostri mezzi, perché ne abbiamo da vendere.
Dobbiamo inoltre aiutare gli arbitri nel loro lavoro, comprendo le difficoltà del loro ruolo, soprattutto nei momenti più concitati.
Ora si va a Ciampino a sfidare una grande squadra, di un altro livello, come la nostra. Mi aspetto una partita tecnicamente bella.
Loro hanno un’ottima panchina, un ottimo allenatore ed una società esperta anche in categorie superiori. Sono personalmente molto affezionato a quella realtà, con cui ho collaborato. Mi aspetto una partita bellissima. Dovremo essere concentrati e compatti dal primo all’ultimo minuto, non dobbiamo fare errori o abbassare la guardia. E che vinca il migliore.”
Prossimo match in programma domenica 19 febbraio, Fortitudo Cisterna sfida al Palatarquini, Nova Basket Ciampino.

Fortitudo Cisterna-Montesacro Roma 87-76

2418162517172016

2418-871-83-16760