C Gold Comincia con una sconfitta di misura sul parquet di Civitavecchia il campionato della IUL Basket Rom


Comincia con una sconfitta di misura sul parquet di Civitavecchia il campionato della IUL Basket Rom

Finisce 70-68 per gli uomini di coach De Maria, i quali si aggiudicano con merito una partita sempre in equilibrio, nella quale i vantaggi delle due squadre non hanno mai raggiunto la doppia cifra. Chiuso in perfetta parità il primo quarto (15-15), i sei punti consecutivi di Leo Galli sembrano dare un minimo di inerzia agli ospiti, ma per tutta risposta sono soprattutto Zivkovic e Spada a guidare la reazione della Cestistica, più pronta sulle palle vaganti, convertite in un break di 12-0 che porta alla pausa lunga sul 31-25.

Dagli spogliatoi esce una IUL con un’altra faccia, decisamente più intensa in difesa, anche se a volte troppo sprecona nella propria metà campo. Scuderi ispira la rimonta, alimentata anche da una tripla di Gallerini e un paio di canestri di Di Bello a cavallo degli ultimi due periodi (48-49). Dall’arco si scaldano le mani anche dei gemelli Galli (54-57), ma la fuga potenziale è stoppata da una tripla di Zivkovic e i due canestri dal campo di Cittadini, che ripristinano l’equilibrio prima dell’arrivo in volata.

Una tripla di un Lucarelli già preziosissimo in difesa regala l’ultimo vantaggio alla IUL (63-65) ma Spada è bravissimo a pareggiare, mentre Iannilli converte a metà dalla lunetta un fallo subito. Sul capovolgimento di fronte Zivkovic vola a rimbalzo d’attacco (67-66) per il tap-in, mentre la IUL pasticcia sulla successiva rimessa e dopo i tre liberi di Campogiani (70-66) trova la penetrazione di Scuderi per il -2, prima che Cittadini fallisca i due tiri liberi che anticipano la conclusione della sfida e la meritata vittoria dei padroni di casa.

Uff. Stampa Cestistica Civitavecchia

Cestistica Civitavecchia-Basket Roma 70-68

151531254847

1515161017222221