C Gold Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di D’Alessio, che superano Ostia senza troppi patemi


Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di D’Alessio, che superano Ostia senza troppi patemi

Avvio quasi in sordina, simile a quello contro Pass (5-10), ma alle triple di un ispiratissimo Chiminello rispondono gli assist di Camillo e le penetrazioni di Nardi e D’Alfonso M.
È proprio la tripla di quest’ultimo a riavvicinare Anzio a -1 al termine del primo quarto (25-26), ma da qui sarà un monologo dei padroni di casa.
L’ingresso dalla panchina di D’Alfonso D. e Margio risulterà un fattore nel secondo periodo, con Marotta che tenta di arginare i ritmi dei neroniani con una zona bucata a ripetizione dalle triple della coppia D’Alfonso D.-Pecetta e dai tagli di D’Alfonso M.
Al rientro dalla pausa lunga gli ospiti riescono ad arrivare a -7 grazie ad un positivo Di Pietro, ma i centimetri di Camillo (tripla doppia sfiorata e 35 di valutazione!) rimangono un rebus per Alfa, che nell’ultimo periodo cede definitivamente alle percentuali mostruose di Anzio.
Cinque i giocatori sopra i 14 punti per D’Alessio, sintomo della gestione pressoché perfetta dei suoi nell’arco del match.
Prossimo appuntamento domenica alle ore 18 al PalaMalè di Viterbo, contro una della squadra più temibili del campionato.
Francesco Conte, addetto stampa Anzio Basket Club.

Uff. Stampa Anzio Basket Club

Anzio Basket Club-Alfa Omega 98-78

252652417362

2526271521212516