B Femm. Prima partita e prima vittoria per San Raffaele Roma


Prima partita e prima vittoria per San Raffaele Roma

Battuto il Basket Roma tra le mura amiche del Keplero al termine di una splendida battaglia tecnica ed agonistica col punteggio di 64-55!

Queste le parole di Coach Rosatelli nel post partita:

“È stata una vera gara di playoff e come tutte le gare di playoff, di un’intensità superiore alla media. Abbiamo fatto fatica a prendere le misure delle nostre avversarie perché sono dotate di una fisicità importante, che abbinata alla tecnica individuale, le rende davvero toste!!
Siamo stati bravi a restare a contatto nei primi due quarti, resistendo fisicamente con la difesa e con la disponibilità ad andare oltre i nostri limiti strutturali. Nel secondo tempo abbiamo chiuso l’area e le abbiamo costrette ad un tipo di gioco che non è congeniale a Basket Roma, mettendole in difficoltà. Poi, quando la palla pesava, le nostre Senior hanno tolto le castagne dal fuoco trasmettendo al gruppo la sicurezza necessaria per portare a casa i due punti. Sono molto contento della prestazione di Giulia Ciaccioni, non mi piace parlare dei singoli, ma ieri il suo apporto offensivo è stato determinante nel momento in cui abbiamo scavato il Break decisivo. Veniva da diverse prestazioni al tiro deludenti, so quanto ci tenesse a dare il suo contributo anche nella metà campo offensiva e ieri finalmente è riuscita a giocare al suo livello sui due lati del campo.
Al di là delle prestazioni individuali però, ci tengo a sottolineare la coesione e la resilienza di questo gruppo, che sa esaltarsi proprio nei momenti di difficoltà.
Adesso pensiamo alla trasferta di Roseto, che sarà un’altra gara ad altissimo coefficiente fisico e tecnico contro la Super favorita del girone.
Personalmente, la
soddisfazione più grande è vedere che continua il processo di crescita delle Under che hanno giocato tanto e bene anche ieri, segno che siamo sulla strada giusta. Un grazie di cuore al mio Staff che anche ieri, a differenza mia, ha saputo mantenere la lucidità per tutti i 40’.”

Ufficio Stampa San Raffaele Basket

San Raffaele Roma-Basket Roma 64-55

131627304139

131614141492316