Promo Gara 1 Primo turno playout | Balonsesto 55 - Winnerplus Cellina 56


Gara 1 Primo turno playout | Balonsesto 55 - Winnerplus Cellina 56

Ha un sapore dolce la trasferta di Gruaro per i ragazzi della Promozione, una vittoria che ribalta il fattore campo e ci regala già un match-point per salvare la categoria. Infatti, chi tra Cellina e Balonsesto, dovesse perdere la serie al meglio delle tre gare, retrocederebbe in Prima Divisone.
Il primo quarto vede le due compagini studiarsi tant‘è che il parziale è equilibrato (16-16). I ragazzi di coach Caverzan però sembrano avere più soluzioni e nei secondi dieci minuti prendono un margine di 5 punti (29 a 24 al riposo lungo).
Il terzo periodo vede Balonsesto recuperare con il Cellina che tiene bene il campo nonostante qualche pallone perso di troppo. Ancora parità al 30’ (43 a 43).
Balonsesto apre subito il quarto con un canestro di Delle Vedove, ma poi per 7 minuti non segnerà più. Un Cellina determinato costruisce un margine di vantaggio di 9 lunghezze che sembra indirizzare la vittoria in pedemontana. Ancora una volta però non chiudiamo la partita: Il tiro all’ultimo secondo di Falomo si ferma sul ferro e ci consente di mantenere un punticino di vantaggio e di portare a casa una preziosa vittoria, dopo che Balonsesto aveva provato a ricucire lo svantaggio.
Le parole del nostro coach: “ Abbiamo fatto una gara di ottimo livello ed enorme applicazione e siamo stati premiati. Il risultato ci da molta fiducia per gara 2: rimaniamo con i piedi per terra, ci saranno altri 40 minuti di battaglia per raggiungere il nostro obiettivo.”

Uff. Stampa Cellina Basket

Balonsesto Basket-Cellina Basket 54-55

161624294343

161681319141112