Promo La Virtus PN ha ragione del Cellina


La partita di lunedì 27 marzo con il Cellina era una partita temuta…. per quanto patito in casa dei pedemontani all’andata in cui la Virtus ha primeggiato dopo aver sofferto per gran parte del match …. ieri sera il copione è stato simile.
Si deve considerare che il Cellina è un ottimo e giovane team con buone individualità….non a caso ha fatto soffrire anche le squadre che sono in testa alla classifica e ha perso diverse partite solo in rocamboleschi finali…con l’esperienza accumulata quest’anno… vedremo il Cellina in alto nella graduatoria nella prossima stagione… Tornando alla partita di ieri sera, nei frangenti iniziali la Virtus prendeva un leggero margine concludendo il primo quarto 25 a 18 e tutto lasciava presagire ad elevati punteggi finali e un Cellina in difficoltà ad inseguire…. invece nulla di tutto ciò , i ragazzi della Virtus segnavano solo tre miseri punti nel secondo quarto ,mentre i giovani ospiti segnavano con estrema facilità da ogni parte del campo, facendo in modo di chiudere la prima metà dell’incontro in vantaggio con il punteggio di 36 a 28. La sfuriata e carica del coach di casa negli spogliatoi, non ha lasciato indifferenti i Virtussini, infatti piano piano erodevano il vantaggio ospite per poi passare davanti, ma poi avveniva il controsorpasso , frenato dall’entrata di forze fresche dalla panchina, in particolare da uno degli esterni che portava energia e due canestri di vitale importanza che ridavano vita e fiato alla squadra di casa.
Concluso il terzo quarto in sostanziale equilibrio, il quarto finale dava il là ad una folata devastante della Virtus che si portava sul più 11, dando l’impressione di aver domato gli arrembanti giovani di Montereale. Niente di più sbagliato, e nel classico copione di questa stagione della Virtus a cui non piace vincere facile, si creavano i presupposti per una clamorosa rimonta , tanto che sul più due per la Virtus negli ultimissimi istanti , il Cellina non riusciva a costruire il tiro per il pareggio o addirittura la vittoria.
Il punteggio finale è di 65 a 63 pro Virtus.
Un plauso va sicuramente agli ospiti bravi e tenaci, ma soprattutto ai nostri ragazzi, che ancora una volta hanno dimostrato carattere e orgoglio, prima nel rimontare e poi a non perdere la bussola e mantenere il sangue freddo per portare a casa una importante vittoria in vista dei play off. Forza Virtus sempre.

Uff. Stampa Virtus Basket 1986 Pordenone

Virtus Pordenone-Cellina Basket 65-63

Virtus Pordenone: tabellini non disponibili
Cellina Basket: tabellini non disponibili