Serie D L'Azzurra continua a macinare punti: Battuta anche Monfalcone

AUTORE: rebus52

L’Azzurra, raggiunge la quarta vittoria su cinque partite nella sesta giornata di campionato di serie “D” contro Monfalcone.
Partono con il freno a mano tirato i ragazzi dell’Azzurra, timorosi in difesa e poco efficaci in fase di attacco ma riescono comunque, grazie ai canestri di Paiano e Stoch, a rimanere in partita, terminando il primo quarto sul 20 a 18. È nel secondo quarto che gli avversari prendono il largo segnando ben 22 punti contro i soli 13 dell’Azzurra, andando negli spogliatoi a metà partita sul 33 a 40. Nello spogliatoio coach Hruby insiste sull’importanza della difesa per poter vincere la partita, e il suo discorso sembra sortire gli effetti sperati: la pressione difensiva aumenta e gli azzurrini riescono a recuperare lo svantaggio e riportarsi addirittura in vantaggio di 2 punti alla fine del terzo quarto. Nella quarta frazione di gioco vige un perfetto equilibrio tra le due squadre e Cherubin, grazie ai suoi 13 punti nel solo quarto quarto, riesce a tenere in partita la squadra ospite, ma non riesce a dare la zampata finale, facendo terminare così il quarto periodo sul punteggio di 80 pari e mandando, per la seconda volta consecutiva per i ragazzi dell’Azzurra, la partita al supplementare.
La squadra di casa alla fine, guidata dai canestri di Stoch e Lo Duca, e aiutata da un pubblico caldissimo, riesce a portarsi in vantaggio di tre punti al suono della sirena, chiudendo così la partita sul 94 a 91 e portandosi a casa la quarta vittoria stagionale.

Azzurra Trieste-Pallacanestro Monfalcone 94-91

1o arbitro: Degrassi Davide di Trieste (TS)
2o arbitro: Longo Pietro di Trieste (TS)