Serie D Un San Vito spuntato perde ad Altura


Va al Santos il derby contro il San Vito. Ci si aspettava una battaglia e così è stata con i padroni di casa meritatamente vincitori.

Crevatin Gabriele (21) con 8 punti già nel primo quarto fa capire agli ospiti che non sarà una partita semplice. 20-17 il primo parziale con il San Vito a ridosso grazie alle triple di Gregori (6), Grimaldi (9) e Cigliani (7). Nel secondo quarto Cernivani (21) con tre triple prova a scuotere i suoi ma Spanghero e co. rispondono colpo su colpo e con un canestro all’ultimo secondo di Crevatin, vanno all’intervallo sul 41-32.
Dopo la strigliata di coach Barzelatto, il terzo quarto è caratterizzato dalla rimonta gialloblu grazie alla vivacità di Svab e del solito Cernivani. Contro break 14-21 e si va all’ultima frazione sul 55-53 per il Santos. Negli ultimi dieci minuti però la “benzina” finisce per il San Vito a causa dei troppi giocatori reduci da infortuni ancora a mezzo servizio (capitan Suzzi su tutti) e da percentuali da 2 disastrose (20% con 9/43….) e il Santos può festeggiare la 5a vittoria di fila.

Uff. Stampa San Vito Pallacanestro Trieste

Santos Trieste-San Vito Trieste 71-62