Serie D Il San Vito soffre ma vince


Il San Vito soffre ma vince

Inizia con una vittoria sofferta il 2023 del San Vito.
Coach Barzelatto si presenta all’Alliance Dome al cospetto dei virgulti under19 della Pallacanestro Trieste senza gli infortunati Ruzzier, Suzzi ed il lungodegente Colmani e con Grimaldi indisponibile.
Prima convocazione invece per il 2003 Carretti.
Inizio complicato per Cigliani e soci con i giovani biancorossi che sfoggiano una ottima aggressività che non permette di sfruttare al meglio le caratteristiche fisiche di Crotta nel pitturato.
La difesa a zona poi non esime la difesa gialloblù dal caricarsi di falli e la partita rimane il bilico per i primi due quarti.
Il cambio di difesa ad inizio terza frazione si giova della freschezza dei giovani Mihelj e Scorcia che, unita alla sapiente regia di Cigliani e Cernivani, consente al San Vito di arrivare alla doppia cifra di vantaggio.
Stesso cliché negli ultimi dieci minuti dove, grazie al rilassamento negli ultimi 90 secondi, la pallacanestro Trieste trova canestri veloci che le consentono di rendere meno amara la sconfitta dopo aver giocato comunque un ottimo match.
Altro referto rosa per coach Barzelatto, festeggiato in spogliatoio per il suo recente compleanno, atteso martedì 24 gennaio dal big match contro il Kontovel. Palla a due ore 21.15 sul parquet del PalaCalvola.

Uff. Stampa San Vito Pallacanestro Trieste

Pall2004 Trieste-San Vito Trieste 73-80

1o arbitro: Lunardelli Luca di Trieste (TS)