Serie D Interclub Muggia corsara a Cormons all'esordio


Partita molto equilibrata quella tra l’Interclub Muggia e Alba Cormons lo scorso venerdì in casa friulana.
Primo quarto proporzionato tra le due squadre che lo finiscono in parità (15-15). Qualche svista da parte di Muggia che la porta a -8 , ma grazie al lavoro di Zampa e De Petris sotto le plance si va all’intervallo sotto di 2 lunghezze.
Una buona organizzazione in attacco porta i ragazzi in vantaggio di 8 punti grazie alle bombe di Manuelli e Germani ,per poi concedere soluzioni troppo facili agli avversari che ne approfittano e recuperano terreno portandosi a -1 al termine del terzo periodo.
I rieveriaschi rispondono colpo su colpo con Rakic sotto canestro e Gelleni da fuori dall’arco, e con delle buone azioni difensive tengono il vantaggio sino al termine dell’incontro . Il tabellone alla sirena segnerà il risultato di 53-56 .
Debutto positivo per la new entry Spolaore autore di 14 punti e ottimo apporto fornito dai ritrovati in casa muggesana Gelleni e Fort fermi ai box da 2 anni.
“Vittoria del collettivo e buona intensità” parole di coach Zgur, “Il buon lavoro durante la settimana in palestra paga , adesso c‘è bisogno di costanza e continuare ad allenarsi bene” dice cap.Manuelli.

Ufficio Stampa Pallacanestro Interclub Muggia

Alba Cormons-Interclub Muggia 53-56

1o arbitro: Rivron Gaylord di Gradisca D'Isonzo (GO)
2o arbitro: Sette Davide di Monfalcone (GO)