C Silver Corno vince a Sacile, a testa alta verso il match contro Udine


La Calligaris vince anche a Sacile e torna al PalaZilio in quarta posizione provvisoria con 8 punti.
La 6^ gionata di campionato ha visto contrapporsi la Humus Sacile e la Calligaris in una sfida tutt’altro che scontata. I padroni di casa infatti hanno fatto di tutto per provare a ribaltare il risultato.

Un avvio buono da parte della Calligaris (6-0) non è bastato ad allungare su Sacile che riesci a recuperare e chiudere il primo quarto sul punteggio di 26-20.
Al’inizio del secondo quarto Corno strappa il vantaggio con un break di 14-2 e chiude il quarto sul punteggio di 35-43.
Al rientro dalla pausa lunga i padroni di casa chiudono la difesa e aggiustano l’attacco riportandosi alla fine del terzo periodo a -2 sul punteggio di 60-62.
Nell’ultimo quarto Corno torna ad alzare l’intensità e allunga fino al +11, gestendo poi gli ultimi minuti e chiudendo la partita sul punteggio di 79-88.

Coach Beretta analizza così la partita: “Una partita fisica, dura dal punto di vista atletico. Sacile attraversa un periodo difficile con alcune assenze e noi siamo privi di Floreani da inizio stagione. Un plauso a Sacile che ha messo subito in campo intensità partendo fortissimo. Dal canto nostro siamo riusciti a ribaltare la situazione bloccandoli in difesa e aggiustando l’attacco. Fino agli ultimi 4 minuti non siamo riusciti a chiuderla definitivamente con Sacile che si rifaceva sotto costantemente. Torniamo al PalaZilio consapevoli di dover essere più costanti nell’arco dei 40 minuti nei quali i ragazzi devono cercare di portare tutti il loro contributo.”

Prossimo appuntamento Sabato 12 alle 20.30 al PalaZilio di Corno di Rosazzo per il match di alta classifica contro Udine Basket Club.

Ufficio Stampa Centro Sedia Basket

Humus Sacile-CSB Corno di Rosazzo 79-88

262035436062

262092325191926