C Silver Una generosa Humus impegna a fondo la "corazzata" 3S Cordenons


Alla vigilia il risultato veniva dato come del tutto scontato, infatti, ci si immaginava che la “corazzata” 3S Cordenons non avrebbe avuto grossi problemi a regolare una incerottata Humus Sacile. Infatti i sacilesi sono scesi senza poter contare sull’apporto di Cescon, Palazzi, Galli e Gri; in panchina solo undici elementi di cui ben sei under. La partita si è invece rivelata appassionante fino all’ultimo secondo di gioco, caratterizzata dalla grande generosità e agonismo dei ragazzi in bluarancio che in più di un’occasione hanno messo in difficoltà i padroni di casa chiudendo il primo quarto in vantaggio di cinque lunghezze (15-20). Il secondo quarto è stato caratterizzato da una forte ripresa dei padroni di casa che hanno chiuso la frazione sul 42-35. Al rientro, si è profilato il vantaggio più consistente dei padroni di casa arrivato fino a 11 lunghezze e con il risultato del quarto attestatosi a 66-56. L’ultima frazione ha visto il recupero dei sacilesi portarsi a circa 20” dal termine sul punteggio di 72-69 ma sui successivi sviluppi il risultato si fissato sul 75-69.
In sintesi, i ragazzi di coach Fantin, diversamente da quanto visto sette giorni prima a Torre, hanno interpretato la partita con il proverbiale “cuore gettato oltre l’ostacolo” ma hanno avuto di fronte un solidissimo avversario dotato di eccellenti individualità e un roster di rara profondità; un plauso alla prova di Finardi (11 punti), Biscontin (14) Reams (14) e Udegbunam ( esordio con 9 punti ) nonostante l’asfissiante e dura marcatura subita durante tutto l’incontro.
Fra sette giorni un’altra difficile trasferta a Cervignano, confidando nuovamente in una maggiore clemenza del bollettino medico.

Ufficio Stampa Humus Sacile

3S Cordenons-Humus Sacile 75-69