C Silver In un match da 28 triple totali il B4T perde con la capolista Calligaris Corno di Rosazzo


In un match da 28 triple totali il B4T perde con la capolista Calligaris Corno di Rosazzo

Troppo superiore il team di coach Beretta per i nostri ragazzi privi anche di Capitan Catenacci.

Corno di Rosazzo vince senza problemi sull’Avantpack B4T sceso in campo con otto ragazzi che hanno avuto il merito di onorare il match fino alla sirena finale.
Decisivi i 73 punti subiti prima dell’intervallo con la Calligaris che a fine gara realizzerà ben 18 triple confermandosi vera corazzata meritatamente in testa al campionato.
Con capitan Catenacci costretto al forfait last minute per la febbre sopraggiunta, in avvio è il solito duo Fragiacomo-Balbi a reggere in attacco ma in difesa troppa è la differenza fisico tecnico atletica a favore della capolista.
Al riposo sul 73-32 per Corno la gara, a risultato in cassaforte, vede il B4T reggere nella seconda parte del match.
Con Giovanetti ben presto fuori per falli e Visonà aggravato di 4 penalità, c‘è molto spazio per i giovani Cortivo, Melis e Pulito anche perchè pure Giustina è costretto alla panchina per un dolore alla caviglia (continua a diluviare sul bagnato questa stagione…).
Tra gli Under molto bene Federico Melis con 7 punti senza errori dal campo e Luca Pulito che trova il primo canestro in Serie C Silver lottando da leone a rimbalzo contro i prestanti padroni di casa.
Termina 129-73 ma tra i nostri l’orgoglio non è mancato con Nick Fragiacomo MVP (32 punti, 8 triple e 7 assist) sostenuto da Marco Balbi cresciuto minuto dopo minuto (24 punti per lui).
Vittoria con pieno merito di Corno mentre per l’Avantpack B4T Venerdì sarà tempo di derby in casa con la Servolana per poi, dopo due settimane di sosta, chiudere la stagione sul parquet del Bor con un occhio al futuro che si sta già costruendo.

Uff. Stampa Basket 4 Trieste

CSB Corno di Rosazzo-Basket 4 Trieste 129-73

3613733210047

3613371927152926

1o arbitro: Fabbro Alessandro di Zoppola (PN)
2o arbitro: Castellani Elia di Povoletto (UD)