C Silver La nuova Fly Solartech San Daniele cede alla distanza all'esordio contro Cus Trieste


IS Copy OK nell

Dopo un anno ed un mese il “Pala Bull Dogs” di San Daniele del Friuli è tornato ad ospitare una partita ufficiale nel massimo rispetto di tutti i Protocolli e degli adempimenti necessari.
Tangibile l’emozione da parte di tutti i sandanielesi, alcuni per il ritorno sul parquet dopo tanti mesi, altri per la “prima” in maglia nero-arancio (fra questi bene 6 gli esordi assoluti in Serie C).
La nuova Fly Solartech San Daniele parte con il quintetto Bellina, Nobile, Fornasiero, Romanin e Dalla Marta agli ordini dei Coach Malagoli e De Colle.
Ottimo l’impatto che vede Romanin insaccare la sua prima tripla di giornata alla prima azione.
L’IS COPY Trieste però fa capire subito di essere squadra vera, ben organizzata e strutturata e con i canestri degli “udinesi” Martinuzzi e Bianchini passa in vantaggio prima che Bellina, Nobile e Fornasiero firmino il successivo sorpasso nel finale di primo quarto (23-20).
Nel secondo parziale iniziano le rotazioni che vedono scendere in campo per San Daniele i 2003 Rupil e Domini ed il 2004 Viola con Sandrini ed un immenso Bellina a fare da chiocce.
Coach Pozzecco schiera l’artiglieria e con Vidrini e soprattutto un eccellente Lazzari autore di 30 punti alla fine con percentuali stratosferiche, piazza il primo parziale importante per il 33 a 46 dell’intervallo lungo.
La difesa a zona tenuta per gran parte del terzo quarto da parte dei triestini spacca letteralmente in due la partita facendo volare Zanini e compagni oltre i 20 punti di vantaggio.
Ultimo quarto con ampie rotazioni da parte di entrambi i Coach per una partita che comunque rimane piacevole ed interessante fino alla sirena finale.
La disamina finale non può che essere positiva per entrambe le squadre con San Daniele consapevole che l’annata sarà sicuramente impegnativa ma preziosissima per il futuro dei suoi tantissimi giovani e per Trieste che per quello che ha mostrato può ergersi a prima pretendente il salto di categoria finale.
Sabato prossimo la Fly Solartech giocherà ancora fra le mura amiche contro l’Intermek Cordenons: “rotto il ghiaccio”, preso coraggio e capito il “ritmo partita” ci si aspetta una prova gagliarda e coraggiosa in perfetto stile Bull Dogs.

Ufficio Stampa Fly Solartech San Daniele

Libertas San Daniele-Cus Trieste 62-98

232033465168

2320102618221130