Promo BO Un secondo tempo magistrale regala al Navile 2 punti pesantissimi a Galliera

AUTORE: CoachMario

Torna alla vittoria il Navile Basket, che dopo la sconcertante prestazione contro il PGS Corticella era chiamato a un riscatto.
I biancorossi, guidati in panchina da Coach Roberto Zanarini, erano ospiti dei Galliera Lovers nel recupero della quarta giornata di ritorno.
I ragazzi di Coach Atti attraversano un ottimo momento di forma, hanno trovato la quadratura del cerchio e insidiano i biancorossi in classifica.
Cronaca: quintetto Navile con Marco Bardasi, Giacomo Nicolini, Christian Ginevri, Matteo Zanarini e Mattia Billi, mentre Galliera schiera Benassi, Frascaroli, Caiazza, Bonfiglioli e Gnan.
Partono fortissimo i padroni di casa, trascinati da Caiazza e Frascaroli, autori in coppia di 12 dei primi 14 punti di Galliera: il Navile prova a rimanere a contatto con Bardasi e Billi, ma quando si iscrive alla partita Gnan ed entrano le triple di Frascaroli e Iannicelli per il Navile il ritardo aumenta: 21-13 Galliera dopo 10’.
Nel secondo quarto ancora Bardasi e Billi segnano per il Navile, che però trova davvero con fatica la via del canestro, segnando solo 9 punti nel periodo.
Galliera non fa molto meglio, però trova triple in transizione con Bernardini e il solito Frascaroli, punti nel pitturato con Gnan e all’intervallo lungo conduce agevolmente 34-22.
Il Navile sembra finito, alle corde, incapace di una reazione, invece negli spogliatoi qualcosa si accende nei giocatori in maglia biancorossa: Zanarini e Nicolini segnano 11 punti in coppia in un amen (metà del fatturato complessivo dei primi 2 quarti), Ginevri ne mette 5 assieme a un indiavolato Nicolini, la difesa sale di tono e i ferri sputano letteralmente un paio di tiri dei padroni di casa: proprio allo scadere del quarto Billi firma un incredibile sorpasso, 42-43 allo scadere.
Lo sforzo profuso per recuperare e sorpassare gasa ulteriormente il Navile, con Galliera che si blocca totalmente in attacco: dopo gli 8 punti del terzo quarto saranno 9 quelli messi a segno nell’ultimo periodo.
Bardasi, Nicolini, Billi, con la gradita collaborazione di Maccaferri e Behzadi procurano l’allungo che vale il definitivo 51-60 e una vittoria pesantissima per la classifica e il morale del Navile.
C‘è poco tempo per festeggiare, già dopodomani, 10 marzo, incombe la difficile trasferta di Argenta sul campo del Faro, con palla a 2 alle 21:15.

Pol. Galliera-Navile Basket 51-60

211334224243

2113139821917