Promo BO Il Navile termina male il 2022 perdendo contro l’Horizon

AUTORE: CoachMario

Termina male il 2022 per il Navile Basket, che perde l’imbattibilità casalinga al cospetto di un’Horizon molto più in palla.
I biancorossi partono male, recuperano, hanno la possibilità di perfezionare la rimonta, ma sbagliano tanti buoni tiri aperti.
Gli avversari invece sono molto più cinici e insaccano canestri pesanti, riuscendo a condurre in porto la partita.
Cronaca: quintetto Navile con Marco Bardasi, Giacomo Nicolini, Francesco Carlotti, Matteo Zanarini e Mattia Billi, mentre Coach Muscò schiera Varotto R., Ferrulli, Varotto M., Grippo e Nasi.
Dopo uno scambio di canestri tra Riccardo Varotto e Billi (i 2 giocatori in maglia n. 14) , gli ospiti allungano prepotentemente grazie alla coppia Ferrulli – Varotto, con il Navile che cerca disperatamente di rimanere in scia con i canestri di Nicolini e Carlotti.
D’Andola e Sgherri provano a ridurre il gap, ma gli ospiti chiudono il primo quarto sul 15-22 con Turrini e Riccardo Varotto.
Nel secondo quarto Behzadi e la tripla di Bardasi provano a ridurre ancora il gap per il Navile, ma 7 punti di Turrini tengono avanti l’Horizon.
Ginevri, Billi e Carlotti però iniziano a mettere punti con continuità sul tabellone per il Navile, l’Horizon si blocca e un canestro di Zanarini fissa il punteggio sul 30-34.
Errore Horizon, ultimo attacco Navile, ma una banale palla persa permette a Ferrulli un layup 1 vs 0 proprio alla sirena dell’intervallo di metà partita, 30-36.
Nel terzo quarto il Navile trova 8 punti dal miglior Thomas Sgherri dell’anno, con l’aiuto di D’Andola: i biancorossi provano anche la zona, ma Turrini, Varotto e Ferrulli sono implacabilie sul finale di quarto l’Horizon allunga prepotentemente sul 43-55.
Ultimo periodo che vede un Navile disperatamente alla ricerca di una svolta, con cambi di difesa, di quintetti, tutto per far saltare l’ottima organizzazione ospite: non succede nulla, nonostante Sgherri, Ginevri, Billi, Nicolini e Carlotti diano un valido contributo in attacco.
L’Horizon è in forma, gioca con fiducia e ha le idee chiare: Muscò, Nasi, il solito Varotto chiudono la partita e il 2022 sul 60-71.
Sconfitta amara, figlia di tanti eventi negativi che col 2023 il Navile spera di lasciarsi alle spalle: il 13 gennaio alle 21:30 nella bella cornice del Pala Palestre la prima gara del nuovo anno contro la Vis 2008 Ferrara.

Navile Basket-Vanini Horizon Reno 60-71

152230364355

1522151413191716