1 Div BO Referto giallo ma passaggio del turno per una Stella che fa infervorare una Carim gremita!

AUTORE: Reds

Referto giallo ma passaggio del turno per una Stella comunque spumeggiante che fa infervorare una Carim gremita e spettatrice di una partita senza respiro. I riminesi, forti del +8 dell’andata, escono sconfitti 67-70 ma il risultato non basta agli Angels per ribaltare la serie.
Partenza forte degli ospiti, subito in fiducia con il tiro dall’arco, mentre la Stella risponde con Pesce, Demaio, Berni e Frisoni. Squadre subito propositive in attacco con un botta e risposta che si chiude alla prima sirena con il buzzer beater di Lonfernini che scrive 19-19. All’inizio del secondo periodo la Stella prova a strappare: le percussioni di Lonfernini, le difese più intense con Ricciotti e Berni dominanti a rimbalzo regalano un incoraggiante +4 (27-23) ma gli Angels fanno subito partire la remuntada: è la bomba di Berni a risvegliare i padroni di casa con Lonfernini che porta in dote il +2 all’intervallo lungo (35-33).
Angels più brillanti in avvio di terzo quarto: il tesoretto dei ragazzi di coach Daccico inizia ad assottigliarsi, con gli ospiti che arrivano a toccare il +6 sul 41-47. La reazione è imperiosa grazie alla solidità a rimbalzo di Ricciotti e Berni mentre Lonfernini spara da casa sua il 52-47 dell’ultimo riposo. L’ultimo periodo è senza respiro con Santarcangelo che mette a frutto la zone-press, forzando la Stella a perdere diversi palloni e commettere infrazione di 8 secondi; parte da qui il controparziale Angels dopo l’iniziale strappo Stella (57-51) con gli ospiti che volano nuovamente sul +5 (62-57) complice anche i liberi concessi a seguito dell’antisportivo fischiato ai danni di Lonfernini. A tenere a galla i padroni di casa sono Demaio e Berni che danno il là alla volata finale che premia gli Angels 67-70 ma regala alla Stella una sudatissima semifinale.

Pol. Stella Rimini-Angels Santarcangelo 67-70

191935335247

1919161417141523