1 Div BO Amarissima batosta per la Polisportiva Stella che affonda 45-68 al cospetto di Faenza Futura

AUTORE: Reds

Amarissima batosta per la Polisportiva Stella che affonda 45-68 al cospetto di Faenza Futura, in una partita iniziata su ottimi livelli ma che viene indirizzata dal netto parziale dei faentini nel secondo quarto.
Avvio brillantissimo della Stella, che parte con il piglio giusto, concentrata e sul pezzo: l’ottima circolazione di palla, la difesa a ranghi stretti e l’aggressività offensiva consentono ai padroni di casa di portarsi sul 13-4 con i canestri di Ricciotti, Demaio e la tripla di capitan Carollo che costringono Faenza al timeout; la striscia prosegue anche dopo il rientro sul parquet con la Stella che chiude avanti 21-10 sulle ali dell’entusiasmo.
Il secondo quarto è la nemesi del primo: la zona schierata da Faenza manda in confusione l’attacco riminese che riesce a produrre solo due punti con Brunelli mentre Futura aumenta i giri del motore e ricuce, mettendo la freccia nel finale di tempo. Si va al riposo sul 23-26.
La reazione a cui la Stella è attesa nel terzo periodo non si concretizza: circolazione inceppata, tiri forzati, palle perse e relativi contropiedi faentini scavano un solco che comincia a preoccupare la panchina casalinga (35-45).
Faenza inaugura l’ultimo periodo con una tripla dalla distanza che segna il punto di non ritorno della partita a livello mentale. L’immediata risposta dei ragazzi di coach Daccico sempre dall’arco non scheggia nemmeno il ferro: è l’inizio di un calvario per la Stella, mentre Faenza continua a volare sulle ali dell’entusiasmo. La sofferenza dei padroni di casa si interrompe mestamente sul 45-68. Unica nota positiva l’esordio stagionale di Elia Bravi ed il ritorno sul parquet del “Prof” Spagnuolo.
Applausi a Faenza che ha saputo girare l’inerzia della partita a suo favore; per la Stella rimane l’amarezza di non aver saputo dare continuità ad un basket di alto livello che i ragazzi di coach Daccico hanno saputo esprimere solo nei primi 10 minuti, salvo poi schiantarsi contro il muro della zona faentina.

Pol. Stella Rimini-Faenza Futura Basket 45-68

211023263545

211021612191023