U17 Ecc. Lo Studio Montevecchi regola Argenta


Lo Studio Montevecchi regola Argenta

Lo Studio Montevecchi Imola coglie la quinta vittoria stagionale nell’ultima gara di andata del campionato U17 Eccellenza. I biancorossi di coach Dalmonte superano la Cestistica Argenta 60-42, dominando il primo tempo e poi gestendo il vantaggio nella ripresa.

Gli ospiti metto in campo una difesa a zona molto aggressiva e dispendiosa che l’International attacca con una grande circolazione di palla per trovare facili appoggi in area o tiri da tre punti aperti. Sull’altro lato del campo Argenta è molto imprecisa al tiro tanto da segnare appena 5 punti nel primo quarto e 6 nel secondo. La squadra di coach Dalmonte ne approfitta e con 20′ solidi si porta sul +23 (34-11) all’intervallo, mettendo in ghiaccio la partita.

Nel secondo tempo lo Studio Montevecchi allenta un po’ la tensione e consente alla Cestistica di accorciare lo svantaggio, segnando qualcuno di quei canestri mancati in precedenza. Il risultato però non è mai in discussione ed è sufficiente un timeout per riordinare le idee di Baldassarri e compagni. Unica nota negativa di serata l’infortunio di Fiorancini dopo nemmeno un minuto in campo.

In una serata con ben undici giocatori a segno, Basciani e Baldassarri chiudono con 11 punti. In doppia cifra anche Carbone (10).

Comunicazione International Imola

International Imola-Cestistica Argenta 60-42

14534114829

14520614181213

1o arbitro: Campedelli Matteo di Carpi (MO)
2o arbitro: Schiavi Francesco di Carpi (MO)