U17 Ecc. Compagnia dell’albero 57 – Angels/RBR 61


Compagnia dell’albero 57 – Angels/RBR 61

Vittoria in trasferta per i ragazzi dell’U17 Eccellenza, ospiti della Compagnia dell’Albero Ravenna, dopo un finale di partita al cardiopalmo, proprio come all’andata. La squadra di coach Brugé dimostra chiari passi in avanti nel percorso di quest’anno.

La partita inizia subito con una grande intensità. I ragazzi clementini, guidati da Valmaggi rispondono colpo su colpo ai canestri dei ragazzi di Ravenna. Compagnia dell’Albero però ne ha di più e approfittando di qualche ingenuità difensiva si porta avanti 21-16.

Nel secondo quarto i ragazzi giallo-blu provano a ricucire lo svantaggio grazie all’ottima prova di capitan Di Giacomo e grazie ad un canestro sulla sirena di Innocenti rientrano all’intervallo sotto di sole due lunghezze, 34-36.

Dal ritorno in campo gli Angels stringono le maglie in difesa, aumentando l’intensità e l’attenzione, limitando i padroni di casa a soli 7 punti nel quarto, mentre dall’altra parte del campo il duo Baschetti e Amaroli riescono a trovare punti preziosi, firmando il sorpasso a 43-49, con dieci minuti da giocare.

Ultimi minuti al cardiopalma: la tensione sporca un pò la partita, ma gli Angels sono bravi a rimanere concentrati e sul pezzo, limitando le offensive dei padroni di casa e grazie a due triple di Amaroli negli ultimi minuti, portano a casa il referto rosa.

Uff. Stampa Basket Santarcangelo

Compagnia dell'Albero Ravenna-RBR Angels 57-61

211636344349

211615187151412

1o arbitro: Forni Maria Giulia di Cervia (RA)
2o arbitro: Golfieri Alessandro di Ferrara (FE)