U17 Ecc. Under 17 Eccellenza: La VIS mantiene inviolato il Palapalestre in un derby vinto al cardiopalma.

AUTORE: CoachPO62
Under 17 Eccellenza: i ragazzi di coach Santi mantengono inviolato il Palapalestre in un derby vinto

Vittoria importantissima per i ragazzi di coach Santi che concludono la prima fase del girone portando a casa il derby contro la capolista Virtus Bologna, finora imbattuta.
La partita inizia subito con un parziale per gli ospiti che fanno valere la maggiore intensità difensiva e varie soluzioni offensive di squadra ben collaudata. La Vis riesce a reagire a livello offensivo trovando buone soluzioni dentro l’area ma la difesa rimane in grossa difficoltà. Finisce 18-26.
Nel secondo quarto si spengono totalmente gli attacchi, da entrambe le parti si faticano a trovare canestri facili grazie anche alle difese che si sono sistemate e adeguate. Il divario rimane lo stesso e si va all’intervallo sul 30-38 per le V Nere.
Al rientro dagli spogliatoi, i nostri ragazzi cambiano completamente faccia, continuando a tenere in difesa, riuscendo finalmente ad imporre la propria fisicità e negando ogni tipo di soluzione facile agli ospiti. In aggiunta, grazie a una serie di canestri da tre punti e una buona circolazione di palla, i ragazzi di coach Santi riescono a colmare il divario creatosi e a pareggiare il punteggio. Si va al quarto finale sul 52 pari.
Quarto equilibratissimo con i nostri ragazzi che provano più volte a dare la spallata decisiva, la Virtus però non molla e tiene botta rispondendo colpo su colpo e tenendo altissima l’intensità fino alla fine. Nei minuti finali però i nostri ragazzi riescono a dare il colpo di grazia trovando una serie di canestri al ferro, grazie ad una buona circolazione offensiva e tanto cuore e voglia di portare a casa una vittoria fondamentale. La gara termina con il punteggio di 71-67.
In attesa dell’ultima gara di campionato tra Reggio Emilia e Pontevecchio per definire la classifica finale, si torna subito in palestra per continuare a migliorare e preparare al meglio la seconda fase.

Vis 2008 Ferrara-Virtus Bologna 71-67

182630385252

1826121222141915