U15 Ecc. La Renova Service Imola cade in volata a Castel Maggiore


Entusiasmo, volontà e caparbietà non bastano alla Renova Service Imola per avere la meglio del Progresso Happy Basket. A Castel Maggiore i padroni di casa si impongono 69-64, al termine di una partita bella e intensa fino alla sirena conclusiva.

Le due squadre si conoscono bene, essendosi già incontrate ben quattro volte in stagione fra prima fase, orologio e Trofeo Emilia Romagna. La squadra di coach Brusa entra in campo concentrata e dà filo da torcere ai locali, difendendo bene e costruendo con pazienza attacchi efficaci. Dal canto suo il Progresso reagisce al momentaneo svantaggio e chiude il primo quarto a soli 4 punti di distacco da Imola sul 15-19. L’equilibrio regna sovrano anche in un secondo quarto caratterizzato da un gioco molto intenso, numerosi ribaltamenti di fronte e transizioni veloci, terminato 37-38.

Dopo l’intervallo i padroni di casa piazzano un mini parziale che li porta sul +5 in appena 2′ di gioco, ma due triple consecutive di Roli tengono l’International a contatto. L’ultima frazione diventa così decisiva e Castel Maggiore raggiunge subito il +4. A 1’50” dal termine i biancorossi si riportano a -1, poi il Progresso trova due canestri consecutivi che garantiscono il decisivo +5.

In casa Renova Service Imola il migliore marcatore è Martini con 17 punti, 7/11 dal campo e 3 recuperi. In doppia cifra anche Roli con 15 punti, 6 rimbalzi, 6 recuperi, 3 assist e 7 falli subiti. 7 punti, 9 rimbalzi e 3 recuperi per Calderoni. Sul fronte opposto spiccano i 26 punti di Marchi.

Il Trofeo Emilia Romagna dei 2008 biancorossi proseguirà con la gara interna di domenica 30 aprile contro OneTeam Forlì, in programma alle ore 11:15.

Comunicazione International Imola

Progresso Happy Basket-International Imola 69-64