U15 Ecc. UNDER 15 ECCELLENZA: Vittoria Importante Con San Lazzaro All’esordio Nella Seconda Fase.

AUTORE: CoachPO62
UNDER 15 ECCELLENZA: Vittoria Importante Con San Lazzaro All’esordio Nella Seconda Fase.

Dopo tre settimane dall’ultima gara con Reggio Emilia, tornano in campo i ragazzi di coach Dalpozzo, impegnati nella Seconda Fase Poule Nazionale del campionato. Match d’esordio subito di altissimo livello, al Palapalestre contro BSL San Lazzaro, imbattuta nella prima parte di stagione e con 8 punti al comando di questo girone.
L’avvio premia i bolognesi, che entrano in partita con maggior intensità e aggressività, allungando dopo pochi minuti sul 4-13. Time-out obbligato in casa Vis, che rientra in campo con maggior convinzione e fiducia, pur concedendosi qualche palla persa banale e alcune scelte frenetiche contro la difesa biancoverde. 15-21 alla prima pausa.
Secondo periodo di tutt’altra caratura per i ragazzi, che alzano il ritmo e la pressione difensiva, recuperando così importanti palloni e limitando le qualità di BSL. Sorpasso e allungo sul 35-30, poi grande equilibrio e belle giocate da entrambe le parti per il 42-37 dell’intervallo.
Il terzo quarto vede ancora la Vis protagonista con buone trame offensive sfruttando gli 1c1 e ottimi movimenti senza palla. Bravi nel concretizzare anche importanti contropiedi, sempre intensi e concentrati nella metacampo difensiva. 66-54 a 10’ dal termine.
Primi 3 minuti dell’ultimo periodo dove i ragazzi continuano a produrre con continuità in entrambe le metacampo, fuggendo anche sul +18 grazie ad ottime difese, rapidi contropiedi e buone soluzioni a difesa schierata. BSL però è tutt’altro che una preda vinta e con un 0-6 di parziale rientra in un amen in partita. L’ultima metà del quarto vede la Vis in riserva di energie dopo 35 di altissima intensità e caratura, San Lazzaro ne approfitta, sfruttando veloci contropiedi e limitando l’offensiva vissina. Nel finale però i ragazzi tengono sempre a più di due possessi di distanza gli ospiti, provando poi ad allungare negli ultimi secondi il gap ma senza successo. Finisce comunque con un’ottima vittoria per 77-71.
Un risultato importante, arrivato contro un’avversaria che non ha bisogno di presentazioni, e rimasta imbattuta nella prima fase. Una partita fisica a ritmi altissimi, con grande intensità ed aggressività difensiva, con spunti offensivi di livello e qualità per entrambe le compagini. La Vis gioca due notevoli quarti centrali, oltre a buoni minuti sia nel primo che nel quarto periodo. Il calo nel finale porta un po’ di rammarico per il gap che si era prodotto, ma la vittoria consegna comunque grande gioia e soddisfazione visto il rilievo del match.
Si tornerà in campo subito nel weekend, a Rimini contro I.B.R, Sabato 18 Marzo alle ore 16.

Vis 2008 Ferrara-BSL San Lazzaro 77-71

152142376654

1521271624171117