U15 Ecc. UNDER 15 ECCELLENZA: Test Importante Con Reggio Emilia Nell’ultima Gara Della Prima Fase.

AUTORE: CoachPO62
UNDER 15 ECCELLENZA: Test Importante Con Reggio Emilia Nell’ultima Gara Della Prima Fase.

Secondo e ultimo incontro della fase orologio per i ragazzi di coach Dalpozzo, che affrontano la Pallacanestro Reggiana tra le mura amiche del Palapalestre. Formazione biancorossa che al completo rappresenta sicuramente una delle migliori compagine in regione.
L’avvio è in favore degli ospiti, letali su tutti i fronti offensivi, sotto le plance, sulle seconde occasioni da rimbalzo e nei tiri piedi per terra. La Vis trova buoni spunti sfruttando il gioco senza palla, iniziando poi a salire in intensità nella propria metà campo limitando la fuga ospite sul 19-32.
Secondo periodo a ritmi frenetici, Reggio tocca anche il +17 imponendosi con grande autorità, i ragazzi sono bravi a restare in partita sfruttando una ritrovata aggressività difensiva e varie soluzioni offensive. La fisicità biancorossa è straripante anche per la Vis, che inizia a trovare minuto dopo minuto comunque buone risposte limitando questo aspetto. Intervallo 47-58.
Come prevedibile nei restanti 20 minuti si abbassa sui normali livelli il punteggio, fino a quel momento in balia delle ottime prestazioni offensive. Dal canto proprio la Vis gioca un grande terzo quarto, concedendo agli ospiti solo 12 punti, merito di alta intensità difensiva accompagnata da lucide collaborazioni. I ragazzi tornano sotto la doppia cifra di svantaggio, riuscendo così a tenere il match in equilibrio. 64-70.
L’avvio del quarto periodo spezza un po’ le gambe ai vissini, con gli ospiti che allungano subito sul +14 sfruttando ottime trame a difesa schierata e letali contropiedi. Dopo l’inizio traumatico però i ragazzi sono bravi a riprendere aggressività e concentrazione difensiva, che cala solo nell’ultimo minuto e mezzo di gara: in attacco soluzioni al ferro limitate dalle torri reggiane, ma buone azioni corali permettono tiri aperti e in ritmo. La Vis si avvicina anche al -7, ma gli ospiti chiudono il match nel finale con precisione in ogni possesso. Finisce 80-92.
Un ottimo test per la squadra di coach Dalpozzo, contro una formazione che sarà presente nel girone della Seconda Fase e che vivrà assoluto ruolo da protagonista, essendo una delle più complete sotto tutti i punti di vista. Partita a ritmi altissimi e con interessanti spunti da entrambe le parti, la Vis gioca una grande gara di carattere dopo un avvio tutto in salita, facendo vedere azioni molto positive su entrambe le metà campo. Superate 2 settimane molto complicate, forti segnali di ripresa in vista di quello che verrà nel prossimo girone, inizio il weekend del 12 Marzo.

Vis 2008 Ferrara-Pallacanestro Reggiana 80-92

193247576470

1932282517131622