Serie D La Curti si arrende al CMO nell’ultimo quarto


Una buona prestazione non è sufficiente alla Curti Imola per imporsi contro il Centro Minibasket Ozzano. I biancorossi si arrendono 63-74, decisivo l’ultimo quarto chiuso 14-27.

Si chiedeva una reazione all’International dopo il -20 casalingo contro Castelfranco e la reazione è arrivata. La squadra di coach Baroncini si presenta a Ozzano priva di Totaro e degli squalificati Poli e Di Antonio, per affrontare un avversario dotato di grande fisicità in ogni ruolo e senior di spessore come Guarino e Nanni. La partenza non è delle migliori, con i padroni di casa subito in fuga sul 12-2, compresa una schiacciata a difesa schierata di Odah. La Curti però reagisce immediatamente, alternando le difese a zona e sfruttando l’ingresso in campo di Bergantini e Donati, chiudendo sul -2 alla prima pausa (18-20) grazie ai 9 punti di Poloni e ai 6 di Bergantini. Nel secondo quarto sono invece i 7 punti di Dall’Osso a tenere gli imolesi attaccati alla partita e sul -4 dell’intervallo (35-39).

Un grande sforzo difensivo permette poi all’International di tenere gli avversari ad appena 8 punti nel terzo quarto, consentendo il sorpasso al 30′ sul punteggio di 49-47. Purtroppo alcuni errori di troppo al tiro tengono le due squadre ancora a contatto, fino al 35′ quando i biancorossi pagano il conto di qualche palla persa di troppo e di alcune scelte poco lucide in attacco, il CMO ne approfitta così con Nanni e Parenti per raggiungere i due possessi di vantaggio a un minuto dalla fine e chiudere di fatto la contesa.

Prestazione totale per Filippo Poloni, autore di 17 punti, 9 rimbalzi (5 offensivi) e 7 recuperi. Ottima prova di Donati, specialmente in fase difensiva e di protezione dell’area (6 rimbalzi e 3 recuperi). Bene anche Franzoni, solido in difesa. Partita lucida in regia per Bisi, mettendo in ritmo con costanza i compagni e finalizzando il gioco: per lui 10 punti e 4 assist. 14 punti, 5 rimbalzi e 6 recuperi per Bergantini. 11 punti per Dall’Osso. Positivo anche Baroni.

Il girone di andata della seconda fase dell’International si chiuderà venerdì 3 marzo, quando la squadra di coach Baroncini ospiterà alla Ravaglia la capolista Vis Persiceto.

Comunicazione International Imola

CMO Ozzano-International Imola 74-63

201839354749

201819178142714