Serie D Commento alla partita


Commento di PlayBasket Redazione

Pesante stop esterno per Castelfranco a San Giovanni in Persiceto. La formazione locale non ci mette molto per indirizzare il match già nella prima frazione (6 triple), spinta da un Lorusso che offre uno show balistico importante da 3 punti, ben spalleggiato dal lavoro nel pitturato (e non) di Benuzzi e Ramini.
Una timida Castelfranco trova punti dal perimetro con Zanotti e da dentro l’area con Cuzzani M. e Del Papa. I quarti centrali (51-26) sono una festa persicetana ed una meno festa castelfranchese: coach Sacchetti trova buone cose da tutti, anche in uscita dalla panchina con Rusticelli e Rando.
Il solito Lorusso rincara la dose con i piedi oltre l’arco, mentre la Ottica Amidei non riesce a concretizzare a dovere nella metà campo offensiva, oltre a subire le incursioni bianco-blu. Il 77-44 della penultima sirena conferma la disparità vista in campo in questa serata, ma la Ottica Amidei reagisce con la propria panchina, e lo fa vincendo l’ultimo parziale, spinta dall’energia difensiva ed offensiva di Lanzarini, autore di 6 solidi punti, oltre a qualche stoppata nelle retrovie. Questi ultimi 10’ dovranno servire come ripartenza in vista del prossimo impegno, previsto per domenica prossima (12 febbraio, ore 18:00) in casa contro Artusiana Forlimpopoli.

Area Comunicazione & Stampa Basket Castelfranco

Vis Persiceto-Basket Castelfranco Emilia 93-67

618261125151623

61820-7-14-987744