Serie D La Curti cede ai Villanova Tigers


Nella seconda partita della settimana la Curti Imola incappa nella seconda sconfitta della stagione, battuta 64-75 a Villa Verucchio da Villanova Basket Tigers. Gli uomini di coach Baroncini non replicano le partenze sprint dell’ultimo mese, finiscono abbondantemente sotto nel punteggio, recuperano fino al -8 poi devono arrendersi ai padroni di casa.

La quinta giornata di campionato va in scena in provincia di Rimini, con Poli e compagni privi di Bergantini che affrontano la squadra del tridente Mazzotti-Polverelli-Zannoni appaiata a quota 6 punti in classifica. A differenza delle precedenti gare i biancorossi entrano in campo molto contratti, subendo l’iniziativa avversaria e finendo a -12 già a fine primo quarto (15-27). Al 15′ la situazione diventa ulteriormente complessa, con Bisi che spende il quarto fallo personale (due sfondamenti in trenta secondi) e il tabellone che recita un eloquente -18 al 20′ (26-44).

Dopo l’intervallo l’International riesce a compattarsi, ritrovando la solidità difensiva mancata e il gioco di squadra in attacco. La lenta rimonta biancorossa arriva fino al -8, ma l’esperienza di Mazzotti ricaccia costantemente indietro la Curti con una serie di giocate chirurgiche, fra canestri e falli subiti. Nonostante gli sforzi sostenuti fino alla sirena finale, Imola è costretta a cedere il passo 64-75 ai Villanova Tigers, autori di una prestazione molto solida con l’intero collettivo, pur con un Polverelli ben marcato.

Poli (13 punti) e Totaro (12) sono i fari dell’attacco imolese. Buona prestazione per Poloni sia a livello realizzativo (12) che in regia. Apprezzabile la grinta difensiva di Di Antonio e Ravaglia.

Il prossimo impegno della Curti è previsto per venerdì 4 novembre alla Ravaglia: ospite la Polisportiva Stella Rimini.

Comunicazione International Imola

Villanova Basket Tigers-International Imola 75-64