Serie D Commento alla partita


La SPV Vignola vince anche il secondo “round” contro Pallavicini e conquista (intanto) la matematica permanenza nel campionato di Serie D anche per la prossima stagione sportiva. I giallo-neri di coach Daniele Di Berardo giocano, sostanzialmente, una gara fotocopia di quella disputata in quel di Vignola Venerdì scorso. Antal parte bene e la gara viaggia sui binari dell’equilibrio per i primi 10’, con un grande Dawson (24 per lui alla sirena finale e top scorer dell’incontro) che buca il canestro avversario ma SPV replica per mano di Cuzzani e Galvan. Fiorini e Barbieri E. chiudono la prima frazione, assieme al canestro di Santoro, sul 15-19 ospite.
Nel secondo periodo Vignola tiene nuovamente a distanza i padroni di casa complice la striscia di realizzazioni firmata Cuzzani (8 punti consecutivi) per arginare la coppia Dawson-Tabellini. Un paio di canestri di Caltabiano mandano tutti negli spogliatoi sul 31-39 giallo-nero.
Il secondo tempo dice 29-44 vignolese. Il parziale arriva dopo che i viaggianti hanno trovato la giusta “quadra” offensivamente ma soprattutto nella metà campo difensiva. Nell’ultima frazione, in particolare, la SPV riesce a trovare canestri pesanti da parte di Pantaleo, ben posizionato con i piedi rigorosamente dietro l’arco. Segna una tripla anche il giovane Barbieri G. che, assieme a Di Nuzzo (tiri liberi) e Smerieri (canestro dal campo, ultimo dell’incontro), forma il terzetto di Under andati a segno in quel di Bologna.
Vignola tornerà in campo Sabato sera alle ore 19:00, quando sarà ospite di Vico Basket. Oltre a dare continuità alle due vittorie consecutive, proverà ad aggiungere un ulteriore tassello per agguantare la “post-season”.

Uff. Stampa Scuola Pallacanestro Vignola

Antal Pallavicini-Scuola Pallacanestro Vignola 58-83

151931394157

1519162010181726