C Silver CORREGGIO all'esame VENI

AUTORE: PallCorreggio
CORREGGIO all

Sabato 11 marzo in scena al Palapietri la 9 giornata di ritorno con la capolista che dopo il primo stop casalingo della stagione vuole ritrovare subito il sorriso tra le mura amiche.
Gli avversari sono l’ostica Veni basket di San Pietro in Casale guidata dall’ ex correggese Castriota.
Ospiti attualmente undicesimi in classifica con un record di 10-13 e l’obiettivo di macinare punti in chiave playoff ed archiviare il discorso salvezza.
Dopo una prima parte di stagione sopra le aspettative i bolognesi hanno faticato non poco e stazionano nelle zone medio basse del campionato.
Classica squadra underdog, Veni gioca praticamente senza lunghi di ruolo dopo l’infortunio di Frignani e il marchio di fabbrica è il pressing tutto campo che mettono in pratica per quasi tutti i 40’ di gioco.
Aggressività sulla palla è la parola d’ordine per coach Castriota, che soccombe ai limiti di stazza con l’energia dei suoi.
L’attacco è più farraginoso e realizza 65 punti a gara in trasferta per la mancanza di riferimenti vicino a canestro e una dose di talento distribuito ma comunque modesto: da tenere d’occhio il play-guardia Ramzani (13,2 di media) e Bulgarelli (12,1) con il picco dei 33 vs Novellara all’esordio.
I padroni di casa non possono sottovalutare nessuna partita viste le condizioni precarie in cui si presentano: mentre gli infortunati riprendono pian piano la condizione, nuovi acciacchi arrivano puntualmente in casa correggese ogni settimana…
Ma non ci sono se e non ci sono ma, per Stachezzini e i suoi questo è un match da vincere punto.
La differenza fisica e tecnica deve farsi sentire: fondamentale sarà appoggiare il pallone vicino al ferro, tenere delle buone percentuali e limitare le palle perse.
Appuntamento domani ore 19:00 al PalaPietri di Correggio.

Pallacanestro Correggio-Veni Basket S.Pietro 70-67