C Silver CORREGGIO ancora a FATICA SULLA VENI

AUTORE: PallCorreggio

Anche la 24esima giornata si è conclusa per quanto riguarda il campionato di C silver Emilia-Romagna.
Correggio ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie per avere la meglio sui ragazzi bolognesi del Veni basket.
Ancora senza Pini, Vivarelli, Zamparelli e Riccò e con qualche giocatore non al meglio, i gialloneri sono scesi in campo consapevoli che i 2 punti valevano oro: fin dalle prime battute i ragazzi di Stachezzini sono riusciti a limitare l’attacco ospite, provando a cavalcare i vantaggi vicino a canestro sull’altro fronte del campo.
Dopo 6’ di sterili attacchi, da una parte si accende Lavacchielli e dall’altra rispondono Pastore e Bulgarelli per un primo quarto che termina 21-16.
Seconda frazione analoga, Morgotti fa la voce grossa, ma gli ospiti rimangono attaccati e anzi all’intervallo lungo sorpassano per 38-39.
Nel terzo quarto i padroni di casa stringono le maglie in difesa e provano a scappare grazie ai canestri di Matteo Guardasoni e Morgotti, ma Veni non molla e risponde con Lenzi e Pastore…proprio alla fine del terzo quarto giocata da highlights di Lavacchielli che ubriaca il difensore e spara da 3 punti per il 58-52.
Ultimo periodo più roccioso, con le due squadre che paiono stanche e con poche idee offensive: infortunio per Patrese che è costretto ad abbandonare il campo, ma la Veni non smette di pressare e arriva a -1.
Correggio sembra aver ristabilito le gerarchie ma si addormenta dietro subendo 2 canestri facili + un fallo tecnico e allora a 2’ dalla fine siamo 67-65.
0/2 pesante di Zanellati, ma Correggio sciupa in attacco non costruendo praticamente niente per 4 possessi e allora Veni ha addirittura la palla per vincerla.
I padroni di casa mandano in lunetta Bulgarelli che non trema e impatta a quota 67.
Time-out correggese con 12” alla fine: Messori penetra e regala un assist a Morgotti che realizza i suoi 2 punti più importanti della stagione; dall’altra Veni pasticcia su una buona rotazione difensiva correggese ed è game, set and match.
Vittoria sudata quanto fondamentale, con un Morgotti da 15 punti, 16 rimbalzi, 3 assist e 3 stoppate ben coadiuvato da Lavacchielli e Matteo Guardasoni a quota 18 e 17.
2 punti che riallungano la classifica perchè CVD viene sconfitta da Scandiano a domicilio fermando la striscia di successi consecutivi a 9 e viene ricacciata a -6 dalla vetta.
Appuntamento sabato 18 marzo per una sfida ad alta quota contro la Virtus Medicina per Correggio.

Pallacanestro Correggio-Veni Basket S.Pietro 70-67