C Silver Virtus Medicina torna alla vittoria tra le mura amiche


Solita bella cornice di pubblico per una Virtus che in casa vuole tornare alla vittoria, assenze e precarie condizioni fisiche da ambo le parti, si gioca.
Primo quarto e Medicina attenta che non concede né tiri facili né secondi possessi, qualche sbavatura in attacco ma il 21 a 13 è l’inizio voluto con Sabattani (7 punti, 7 rimbalzi, 4 recuperi) molto attivo e l’energia di Zambon (7 punti, 2 rimbalzi). Secondo quarto sempre Virtus attenta dietro, Musolesi (10 punti, 6 rimbalzi, 5 assist, 2 recuperi) è fondamentale quanto stoico giocando sul dolore, Medicina corre a buon ritmo e Cattani (5 punti, 5 rimbalzi) è utile anche in cabina di regia. All’intervallo 39 a 26 e Virtus in controllo.
Terzo quarto e Medicina non molla la concentrazione, Poluzzi (19 punti, 3 rimbalzi, 2 assist) dimostra il suo talento anche lui dovendo stringere i denti, Vandi (9 punti, 3 assist) è al rientro e non al top ma con due colpi da fuoriclasse porta Medicina sul 59 a 45. Quarto periodo e Medicina cala, qualche errore di troppo, qualche disattenzione e Ferrara con il tiro pesante arriva a – 5, sale in cattedra Bergami (14 punti, 5 rimbalzi) che mette prima la bomba del +8 poi il canestro della vittoria, mentre Martini (5 punti) presidia il canestro.
Vince con merito Medicina al comando del ritmo e delle operazioni dall’inizio alla fine.
Adesso inizia un “mini campionato” di sole 7 partite, tutte toste, si inizia sabato 11 a Parma con il Big Match.
Raccogliere energie fisiche e mentali, saper giocare e dare un contributo anche in non perfette condizioni fisiche, sopperire con energia alle assenze, chi riuscirà a fare questo sarà nelle prime quattro e staccherà immediatamente il pass per la futura C Unica.
Appuntamento a Parma…
Forza Virtus Medicina

Uff. Stampa Virtus Medicina

Virtus Medicina-Scuola Basket Ferrara 76-65

211339265945

2113181320191720