C Silver Gli Angels volano al Pala 4T e affondano la Despar


Trasferta Ferrarese per la Dulca Santarcangelo ospite della 4 Torri Ferrara

Non arriva l’impresa per la Despar: troppo forti gli Angels di Santarcangelo, che dopo averne rifilati 96 al Magik Parma ne mettono altri 94 al Pala 4T, travolgendo una Despar per larghi tratti molto arrendevole nei confronti della tecnica e della maggiore fisicità degli ospiti, su tutti Saltykov (22 dominanti punti). Sono sei i giocatori gialloblù in doppia cifra, in una partita già sostanzialmente chiusa all’intervallo.
Marchetti e Matteo Ghirelli segnano subito il 4-0 in avvio che fa ben sperare i granata, contro una difesa ospite aggressiva e molto attenta. La reazione degli Angels non tarda ad arrivare, e Rossi e Rivali firmano il 6-10. La 4 Torri riaggancia la parità con Leopizzi e Zaharia, e sul 10-10 c’è la scolta della partita: la tecnica e la fisicità dei romagnoli non sono contrastabili da parte dei padroni di casa. Mulazzani (17 punti) con la tripla e Saltykov danno il largo alla Dulca, per un parziale di 0-17 che non lascia scampo alla Despar. Dalla lunetta un ritrovato Luca Ghirelli, una delle poche note positive nella serata della 4 Torri con 23 punti, dà fiato ai suoi, che alla prima sirena però sono già più che doppiati: 14-29 per Santarcangelo. I granata partono nuovamente bene, ma gli Angels arrivano nel pitturato con troppa facilità: il 3-0 iniziale è vanificato in poco tempo. Una volta messa a posto la difesa, che funziona a tratti, la Despar non riesce però a bucare la retina dall’altra parte del campo; Santarcangelo ringrazia e allunga sul 17-41. Nel monologo gialloblù è ancora Luca Ghirelli dalla lunetta a fermare il parziale ospite, anche se il distacco rimane abissale: i punti per la Despar arrivano solo nel finale del periodo, e al riposo lungo il tabellone sentenzia 26-48 in favore degli ospiti. Nuovamente determinata in apertura di quarto la Despar, con il parziale di 4-2 che induce coach Bernardi al time-out: i suoi ragazzi ristabiliscono immediatamente le distanze. Luca Ghirelli combatte a rimbalzo contro i giganti romagnoli e non rinuncia ad attaccare il ferro; ci provano anche capitan Ghirelli (18 punti), il rientrante Monaldi e Scuderi, ma gli Angels in fase offensiva non sbagliano un colpo: è 49-73 all’ultimo riposo. Benché la partita sia abbondantemente chiusa, l’intensità delle due squadre rimane altissima in un quarto periodo che serve solamente ad arrotondare le statistiche, per il punteggio finale di 68-94.
Gli Angels non hanno mai allentato la presa, nemmeno nel secondo tempo, quando l’esito della partita era già ben definito: la Despar ha ritrovato carattere e intensità, giocando venti minuti molto buoni dopo il disastro del primo tempo. E da qui devono ripartire i ragazzi di Villani, in vista dei prossimi 7 giorni molto duri: l’infrasettimanale di mercoledì a Novellara, e poi la sfida casalinga di sabato contro Casalecchio, seconda in classifica.

Uff. Stampa Despar 4 Torri Ferrara

4 Torri Ferrara-ABC Santarcangelo 68-94

142926484973

1429121923251921