C Silver Correggio esulta contro CVD e arriva al derby con Novellara con 4/4!

AUTORE: Palmi

Partita dai due volti al Palasport Pietri,

Primo quarto e mezzo di partita letteralmente dominato dalla coppia Vivarelli – Pini che insieme mette 23 punti dal campo e permettendo così di arrivare sul +22 (40-18) a 2 minuti dall’intervallo.

Cvd con un po’ di orgoglio grazie a una tripla allo scadere riesce a rientrare sul -15 alla pausa lunga e avvia una lenta rimonta che durerà per tutto il terzo e il quarto periodo: Correggio sembra non riuscire più a segnare (0/9 dall’ arco dopo l’intervallo) e permette a Cvd di rientrare incredibilmente sul -4 a 5:00 dalla fine del match.

Correggio sembra stordita ma i bolognesi non riescono a mettere i canestri che sarebbero valsi l’aggancio.
Vivarelli e L. Guardasoni ristabiliscono le distanze con due canestri pesantissimi che portano al +7 per i gialloneri.

Proprio mentre Cvd tenta una reazione per giocarsi la partita al rush finale, una super stoppata di L. Guardasoni unita al canestro sulla transizione successiva, chiudono virtualmente il match.

C‘è spazio solo per qualche libero e il buzzer beater finale firmato Lavacchielli e allora per i ragazzi di Coach Stachezzini arriva la quarta vittoria consecutiva che li lancia con il morale al massimo al primo derby vs Novellara, mentre per Cvd sono tantissimi i rimpianti per un primo quarto giocato davvero sottotono.

Pallacanestro Correggio-CVD Casalecchio 65-54

20942275341

209221811141213