C Silver Finale in volata premia una Novellara più costante


Finale in volata premia una Novellara più costante

Sul campo di Novellara va in scena una partita che in questi anni è sempre stata sinonimo di importanza per due formazioni storiche.
Primo quarto equilibrio con un pochino più di Novellara ma il 16 a 15 della prima sirena rende bene l’idea dell’andamento dei primi 10’ .
Secondo quarto e Novellara trova canestri anche di talento, Medicina non fa mai cesto e crolla a – 15. Partita finita … assolutamente no … terzo periodo e Musolesi con Poluzzi e Martini inizia la rimonta Virtus, terza sirena e – 8 …. Quarto periodo e con meno di 2’ dal termine con Poluzzi la Virtus è in vantaggio minimo ma vantaggio… tutto si decide negli ultimi secondi dove Novellara trova il canestro partita mentre la replica Virtus si infrange sul ferro.
Peccato perché si poteva vincere ma sicuramente scivolare a – 15 è stato il peccato grave che poi ha compromesso una partita difficile ma non impossibile.
Mancano 13 partite alla fine della stagione regolare, diciamo che con le ultime 2 sconfitte abbiamo riaperto i giochi a qualunque esito, dietro al rullo compressore Correggio regna equilibrio e in un fazzoletto siamo in tanti… sarà un finale avvincente… ora dobbiamo rialzarci subito se vogliamo essere fino alla fine in corsa per stare tra le prime quattro….

Uff. Stampa Virtus Medicina

Pallacanestro Novellara-Virtus Medicina 62-60

161539245042

161523911181218