C Silver Correggio bene anche a San Lazzaro

AUTORE: PallCorreggio
Correggio bene anche a San Lazzaro

BSLPALL. CORREGGIO

Alla Rodriguez di San Lazzaro, Correggio continua il suo rullino di marcia.
Sembrano 2 punti banali quelli portati a casa dai gialloneri, contro un avversario inferiore sulla carta, ma mai dire mai nel basket…
E infatti mentre Correggio domava i cinghiali biancoverdi, tutte le altre big hanno riscontrato difficoltà nel primo turno dopo la pausa.
Magik, seppur con alcune assenze pesanti, lascia due punti a domicilio fondamentali a Rebasket, Scandiano incassa un KO interno nel derby contro Novellara inatteso e CVD dopo aver rimontato perde in volata all’overtime contro gli Angels di Santarcangelo.
Risale così Virtus Medicina, che dopo una brutta partenza a Imola, la spunta con un buon secondo tempo contro la Grifo e si aggrappa al secondo posto in classifica.
Per quanto riguarda Correggio, match praticamente sempre in controllo : partono meglio i padroni di casa che tirano con buone percentuali contro una capolista un po’ addormentata a rimbalzo e che perde troppi palloni.
Dopo 7’ siamo 20-14, giro dei cambi e Guardasoni L fa la voce grossa portando i suoi 20–22 a fine primo quarto.
Secondo quarto nella quale salgono di tono le difese, e sono i canestri di Pini a tenere avanti i gialloneri che comunque riescono a limitare Gamberini e le principali bocche da fuoco bolognesi.
32–39 in favore degli ospiti a metà gara: da qui in poi cambia la musica, Correggio concede 7 punti nella terza frazione e ipoteca il match grazie al miglior Guardasoni Luca della stagione, che fa registrare DD da 24 punti e 10 rimbalzi.
Ultimi 10’ di partita senza particolari sussulti per Correggio, che subisce un po’ la reazione dei giovani BSL ma tiene sempre un vantaggio in doppia cifra rassicurante e al 40’ l’incontro termina 59-72.
Mai scontato dopo una pausa ripartire con il piede giusto, è il caso della Pallacanestro Correggio che sta vivendo la miglior stagione cestistica della propria storia recente.
Una partita che potrebbe rimettere in gioco il primo posto o potrebbe ammazzare quasi definitivamente la classifica sarà lo scontro con Magik Parma sabato prossimo.
Appuntamento 14 gennaio ore 19 per un PalaPietri che sarà gremito al massimo per l’occasione.

BSL San Lazzaro-Pallacanestro Correggio 59-72

202232393958

202212177192014