C Silver Per Correggio derby a Scandiano

AUTORE: PallCorreggio
Per Correggio derby a Scandiano

Terzultima giornata per il campionato di C silver emiliana- romagnola e al PalaRegnani c’è aria di derby.
Per gli ospiti potrebbe essere ‘the last dance’ in caso di vittoria, certificando un primato che ormai sembra certo, mentre dall’altra parte Scandiano vuole blindare il terzo posto e promozione diretta.
Gara quindi che ha valore a tutti gli effetti, soprattutto per i padroni di casa che non avranno poi un calendario semplice con gli altri 2 derby reggiani che concluderanno la regalar season.
Scandiano, orfana di Levinskis ormai da settimane e che rivedremo solo nella prossima stagione, sta attraversando comunque un buon periodo e ha le carte in regole per mettere in difficoltà la capolista come successo nel match di andata.
Fari puntati sul gioiellino Caiti per i locali, che in questo 2023 si sta confermando ad altissimi livelli aggiungendo al talento indiscusso anche una forte personalità che per un classe 2002 non è di poco conto.
Gli altri violini sono Astolfi, in un periodo di flessione dopo aver tirato a lungo la carretta e Galvan, cresciuto nella seconda parte di stagione e in grande spolvero nelle ultime giornate.
Scandianesi che allo start dovrebbero avere qualcosa in meno degli ospiti sotto canestro, con i soli Franzoni e Fikri a battagliare l’artiglieria pesante giallonera composta da Morgotti, Vivarelli, Pini e Guardasoni M.
Partita a scacchi quindi, con gli ospiti più bilanciati, che proveranno a dettare i ritmi e a controllare i rimbalzi, mentre Scandiano vorrà correre tenendo alto il numero dei possessi.
Appuntamento sabato 15 aprile alle 18:00 al PalaRegnani per un super derby che darà un ulteriore svolta alla classifica.

Pallacanestro Scandiano 2012-Pallacanestro Correggio 69-76

111228354749

1112172319142227