C Silver Una Virtus Medicina dal cuore immenso sfiora il colpaccio a Scandiano


Virtus che va a Scandiano, basterebbe leggere la lista degli assenti (Curione, Lorenzini, Martelli, Musolesi in ordine alfabetico) con Poluzzi nei dieci solo per firma, per mettersi a piangere. Invece la nostra Squadra sfodera una prestazione da cuore immenso come mi piace vedere e come vorremmo sempre vedere. Energia e voglia di fare trascinati da Bergami (24 punti, 5 rimbalzi, 5 recuperi, 5 falli subiti) deciso e determinato come sempre vorrei vederlo, autore della sua miglior partita in giallo nero. Medicina che gioca un primo quarto di assoluta qualità, poi è Scandiano con le bombe di Astolfi a prendere le redini, si potrebbe affondare … invece ancora più cuore e più intensità e Virtus in scia alla fine del terzo e ancora più in partita nel quarto periodo… ultime curve e Medicina sbaglia il tiro vittoria (costruito molto bene) e perde la palla in zona offensiva sul – 2 a 3” dal termine…
Perde la Virtus ma solo nel punteggio perché l’atteggiamento è quello giusto e per me questa prestazione vale la vittoria a dispetto di un avversario sicuramente forte, sicuramente menomato dalle assenze, ma sicuramente non nelle nostre condizioni perché senza 5 giocatori è complicato oltre ogni concetto per tutti a tutti i livelli.
Esordio in C Silver per Ronchi (medicinese classe 2005) e anche di questo siamo orgogliosi.
Super menzione d’onore a coach Dalpozzo che prepara tatticamente la partita nel migliore dei modi e tira fuori il 110% da una situazione complicata trovando minuti da tutti gli abili a disposizione.
Sabato prossimo nuovamente in campo contro Santarcangelo, altra partita proibitiva, altra partita da giocare con cuore … e se fosse quello visto a Scandiano vi assicuro che è un gran cuore…

Uff. Stampa Virtus Medicina

Pallacanestro Scandiano 2012-Virtus Medicina 74-72

192647406560

192628141820912